ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 23 gennaio 2019, 07:41

Sanremo: difesa del territorio e pulizia dei torrenti, il Comune ha affidato lavori per 40 mila euro

Se ne occuperà la ditta ‘Feel Green’ di Imperia. I lavori di manutenzione ordinaria vanno ad aggiungersi a quelli straordinari che vengono finanziati ogni anno in autunno, quando il rischio di forti piogge e conseguenti allagamenti si fa più concreto.

Sanremo: difesa del territorio e pulizia dei torrenti, il Comune ha affidato lavori per 40 mila euro

Resta alta l’attenzione sulla sicurezza del territorio, la difesa del suolo e il rischio di allagamenti in caso di forti piogge. Nei giorni scorsi il Comune di Sanremo ha proceduto all’affidamento diretto di lavori per circa 40 mila euro (39.900 per la precisione) proprio allo scopo di tenere sempre puliti i corsi d’acqua e il loro sbocco a mare.

Palazzo Bellevue ha affidato alla ditta ‘Feel Green’ di Imperia l’intervento per la manutenzione ordinaria dei corsi d’acqua. Nello specifico l’incarico consiste in: pulizia di alcuni tratti degli alvei dei torrenti comunali da vegetazione e ogni altro materiale; movimentazione materiale lapideo (pietre) a regolarizzare il deflusso delle acque, interventi in caso di forti piogge a liberare e ripulire le zone esondate; pulizia degli sbocchi a mare.

I lavori di manutenzione ordinaria vanno ad aggiungersi a quelli straordinari che vengono finanziati ogni anno in autunno, quando il rischio di forti piogge e conseguenti allagamenti si fa più concreto.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium