/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 23 gennaio 2019, 16:23

E' arrivata la neve! In provincia di Imperia imbiancate Triora, San Romolo e Monte Bignone (FOTO)

❄️🌨Da voi sta nevicando? Inviate le vostre foto della nevicata sulla Pagina Facebook di Sanremo News e Imperia News o via mail a redazione@sanremonews.it - sarà nostra premura pubblicarle.❄️🌨

E' iniziato a nevicare anche in provincia di Imperia. Da circa 1 ora, stanno scendendo copiosi i fiocchi bianchi sull'alta valle Argentina. La neve si trova già arrivando a Triora.

Il paese delle streghe è interessato da una fitta nevicata che sta iniziando ad imbiancare i tetti delle abitazioni e le montagne circostanti. Un manto candido si sta fermando anche ai lati della strada provinciale 548 e per fortuna al momento non sta creando particolari disagi alla popolazione del borgo. Nonostante questo i volontari della Protezione Civile triorasca sono pronti ad intervenire nel caso ci sia bisogno di sgomberare le strade, così come anche lo spazzaneve è pronto in caso di necessità per operare sulla strada provinciale.

Il punto della Regione dalla Protezione Civile:

Neve anche sulle alture di Sanremo, in particolare a San Romolo e Monte Bignone. Anche in questo caso, così come in valle Argentina, la neve si sta iniziando a fermare. Discorso analogo anche per altri borghi, a Bajardonell'entroterra di Bordighera, a Seborga ed a Negi, frazione di Perinaldo. Nel resto delle vallate, sia per la zona intemelia che per quella imperiese, invece si è registrato soltanto un po' di pioggia.


Qualche informazione utile per chi si trova in viaggio sulle strade dell'entroterra. Sulla SS20 nevica ed a breve dovrebbe arrivare a circa 4 centrimetri. Discorso diverso invece per Frabosa, Artesina e Prato dove è in atto una forte una nevicata. 

La situazione sull'Autostrada. Non sta nevicando sulla A10, tra il Confine di Stato e Savona mentre invece sulla A6, A26 e A7 la neve sta già scendendo da un po', per fortuna senza creare gravi disagi. 

Intanto è stata prolungata l'allerta 'gialla' per neve, dopo le nuove previsioni emanate da Arpal. Per la provincia di Imperia fino alle 6 di domani mattina. Il punto meteo a questo LINK. La neve ha imbiancato da stamattina la provincia di Savona, comprese le spiagge (le informazioni su www.savonanews.it).Maggiori dettagli nelle prossime ore.

❄️🌨Da voi sta nevicando? Inviate le vostre foto della nevicata sulla Pagina Facebook di Sanremo News e Imperia News o via mail a redazione@sanremonews.it - sarà nostra premura pubblicarle.❄️🌨

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium