ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 22 gennaio 2019, 09:01

Imperia: domenica prossima allo 'Spazio vuoto' appuntamento con lo spettacolo di Antonio Carletti e Mirco Bonomi

Lo spettacolo vuole proporre la figura del “Presidente più amato dagli Italiani” andando oltre la retorica del presidente partigiano, oltre l’icona buona per tutte le stagioni.

Imperia: domenica prossima allo 'Spazio vuoto' appuntamento con lo spettacolo di Antonio Carletti e Mirco Bonomi

Domenica prossima alle 21.15 allo ‘Spazio Vuoto’ di Imperia per la rassegna ‘Solo Teatro’ nel Giorno della Memoria, va in scena ‘Cognome e nome Pertini Sandro’ di e con Antonio Carletti e Mirco Bonomi (testo di Antonio Carletti).

Lo spettacolo vuole proporre la figura del “Presidente più amato dagli Italiani” andando oltre la retorica del presidente partigiano, oltre l’icona buona per tutte le stagioni. Un approfondito lavoro di ricerca ha portato l’autore ad affrontare il Pertini giovane, il suo rapporto spesso contraddittorio con il paese di origine, Stella sulle alture di Savona, ma anche il Pertini combattente: nella prima guerra mondiale, nella quale si guadagnò la medaglia d’argento al valor militare nel 1917 per i meriti in campo o al confino, dove fra gli altri conobbe Antonio Gramsci; e ancora il Pertini alla Camera del Lavoro di Genova e direttore del “Lavoro”, la vecchia testata Socialista del capoluogo ligure.

Un tentativo di far conoscere soprattutto alle nuove generazioni un modello di politico che appartiene ad un’altra epoca storica, un uomo che metteva la morale e l’etica al centro delle sue passioni e della sua vita. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium