/ Cronaca

Cronaca | 22 gennaio 2019, 11:43

Bordighera: crollo del traliccio di questa notte, riapertura totale tra qualche ora e sostituzione entro domani

La Riviera Trasporti ha confermato che, tra oggi e domani il traliccio verrà sostituito con uno nuovo, anche se la direzione dell’azienda è in attesa di conferme dalla ditta che si occupa di questo tipo di interventi. Al momento, ovviamente, i filobus non stanno circolando e la linea da e verso Ventimiglia è operata da mezzi a gasolio.

Bordighera: crollo del traliccio di questa notte, riapertura totale tra qualche ora e sostituzione entro domani

Ci vorrà ancora qualche ora per la riapertura totale dell’Aurelia in località Madonna della Ruota, tra Bordighera ed Ospedaletti dove, questa notte poco prima dell’una, un traliccio della Riviera Trasporti è caduto, finendo sulla stessa linea del filobus e sui cavi Enel, creando anche un problema ai tubi e ad alcuni contatori del gas.

La conferma arriva dalla Polizia Municipale di Bordighera che, dopo l’intervento notturno di Stradale e Carabinieri, ha assunto la direzione del traffico nella zona, dove si stanno ancora svolgendo alcuni lavori. Il traffico, fortunatamente, non è particolarmente caotico, anche se ovviamente si formano alcune brevi e sporadiche code in entrambi i sensi di marcia.

La Riviera Trasporti ha anche confermato che, tra oggi e domani il traliccio verrà sostituito con uno nuovo, anche se la direzione dell’azienda è in attesa di conferme dalla ditta che si occupa di questo tipo di interventi. Al momento, ovviamente, i filobus non stanno circolando e la linea da e verso Ventimiglia è operata da mezzi a gasolio. Non appena il traliccio verrà installato, invece, torneranno a circolare quelli elettrici.

A dare l’allarme questa notte sono stati gli automobilisti di passaggio, che si sono trovati di fronte il traliccio che, per fortuna, non ha investito nessun mezzo in transito, visto anche lo scarso traffico a quell’ora. Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco con due squadre e l’autogru, per rimuovere il traliccio. Presenti anche i tecnici dell’Enel e dell’Italgas, visto che la caduta aveva investito anche i cavi della corrente elettrica ed un gruppo di contatori.

In un primo momento, stanotte, la strada statale è stata subito chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia ed il traffico è stato deviato sulla A10, tra Sanremo e Bordighera. Il traliccio, come si può notare dalle foto, era probabilmente marcio alla base ed è caduto improvvisamente.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium