/ METEO

METEO | 21 gennaio 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 21 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 21 gennaio 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: sulla Liguria si mantiene tempo soleggiato, anche se ventoso, fino a domani, disturbato solamente da passaggi nuvolosi sul Levante. Mercoledì si attende la discesa di una massa di aria fredda associata a precipitazioni che assumeranno carattere nevoso nelle zone interne della regione; non si escludono locali sconfinamenti costieri.

Quest’oggi la settimana si apre con una giornata soleggiata e ventosa. Cielo in prevalenza sereno sul Centro-Ponente, passaggi nuvolosi a Levante legati alla presenza di una circolazione ciclonica sul Mediterraneo. Venti settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60/80 km/h, in particolare sui crinali e nelle valli esposte. Mare mosso sottocosta, molto mosso al largo del Ponente. Temperature tra 3 e 11 gradi.

Domani un'altra giornata soleggiata e fredda. In mattinata cielo sereno o poco nuvoloso, velature e passaggi nuvolosi innocui sul Levante. Nel corso del pomeriggio-sera si attende un lento ma progressivo aumento della nuvolosità con possibili deboli precipitazioni sparse in tarda sera. Venti in mattinata settentrionali fino a forti con raffiche intorno ai 60-70 km/h. Nel pomeriggio tra deboli e moderati. Mare mosso in mattinata, in calo dal pomeriggio fino a poco mosso in serata. Temperature tra 4 e 11 gradi.

Mercoledì l'arrivo di una perturbazione da Nord porta una discesa di aria fredda sulla nostra regione e un conseguente deciso calo dello zero termico. La contemporanea avvezione di umidità dai quadranti meridionali determina precipitazioni che assumeranno carattere nevoso a bassa quota nelle zone interne. Non si escludono locali sconfinamenti costieri. Venti in rinforzo da Nord forti rafficati. Mare in aumento fino a molto mosso. Temperature in calo, tra 4 e 7 gradi.

Giovedì ancora maltempo con piogge e nevicate residue. Venti forti e temperature stazionarie.

Venerdì sabato e domenica bel tempo con venti forti e temperature in aumento. Da domenica pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium