/ EVENTI

EVENTI | 21 gennaio 2019, 12:03

Bordighera: sabato prossimo alla Biblioteca Civica la mostra di testi in memoria dell'olocausto

Prevista anche la conferenza dello storico e scrittore Paolo Veziano, dal titolo ‘Per non dimenticare - Lettere dal confine: senza aiuto siamo spacciati. Ebrei stranieri nella Riviera di Ponente 1938-1940, alla luce di nuovi ritrovamenti’.

Bordighera: sabato prossimo alla Biblioteca Civica la mostra di testi in memoria dell'olocausto

In occasione della Giornata della Memoria, la Biblioteca Civica Internazionale di Bordighera organizza, per sabato prossimo alle 16.30, una piccola mostra di testi attinenti la memoria dell'Olocausto ed una conferenza dello storico e scrittore Paolo Veziano, dal titolo ‘Per non dimenticare - Lettere dal confine: senza aiuto siamo spacciati. Ebrei stranieri nella Riviera di Ponente 1938-1940, alla luce di nuovi ritrovamenti’.

Sono previsti interventi musicali con Simona Betti (danze) e Shalom Aleijem (canti tradizionali). Special Guest la cantante Paola Melato. Gli interventi musicali sono a cura dell’Associazione AEC la cui attività si fonda sul rispetto della dignità umana, vista in tutte le sue stupende diversità, per una giusta e rispettosa convivenza.

Inoltre il Comune di Bordighera propone, per domenica alle 17 al Palazzo del Parco ed a cura dell’Associazione Liber Theatrum ‘Italiani brava gente’ con la regia di Diego Marangon. Si dice: “Italiani brava gente”; ma è sempre stato così? Un viaggio a ritroso nella storia d’Italia per capire e scoprire cosa successe nel nostro Paese all’indomani della promulgazione delle leggi razziali nel settembre del 1938, tra indifferenza e complicità. Tutte le iniziative previste per la Giornata della Memoria sono ad ingresso libero.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium