/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 20 gennaio 2019, 15:33

Badalucco: tante persone per la 'Benedizione degli animali e del sale', le foto della mattinata

Un appuntamento che ogni anno richiama tantissime persone amanti degli amici a quattro zampe. Un'edizione con alcune curiosità...

Badalucco: tante persone per la 'Benedizione degli animali e del sale', le foto della mattinata

Animali protagonisti oggi a Badalucco con il tradizionale appuntamento con la benedizione degli animali e del sale. Poni, cavalli, conigli, asini e caprette nei recinti sono stati presi d'assalto dai bambini e dalle famiglie accorse per poterli vedere da vicino.

A mezzogiorno le numerose persone accorse, accompagnate dai loro animali, si sono uniti in un corteo che è sfilato per le vie del paese. Poi gli animali sono stati concentrati nella piazza principale di Badalucco.

La benedizione è da sempre uno degli appuntamenti più attesi nel paesino della valle Argentina. Per l’occasione le due funzioni della giornata si sono svolte nella piccola chiesa di Sant'Antonio che domina il paese. L'evento si è chiuso con la benedizione impartita da Don Nuccio. 

Alcune curiosità di questa giornata. Tra i presenti c'era anche un allevatore di Montalto ligure ha portato due pecore particolari. Lui le tiene e cura come passatempo ma si tratta di esemplari inglesi pregiati ed altrettanto rinomati per il manto lanoso, unico al tatto. Le star della giornata sono stati dei piccoli conigli da appartamento. Questi piccoli e dolcissimi animaletti son o andati letteralmente a ruba.

(abbiamo aggiunto anche le foto di M.Bianchi)

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium