Attualità - 19 gennaio 2019, 11:12

Sanremo: Open day, secondo appuntamento al liceo con 'I sabati dei Cassini' dedicati ai futuri studenti

Il Liceo Cassini come sempre si è rivelato una meta molto ambita, dimostrato dalla grande affluenza di ragazzi presenti stamane presso l'Istituto.

Sanremo: Open day, secondo appuntamento al liceo con 'I sabati dei Cassini' dedicati ai futuri studenti

Secondo appuntamento con 'I sabati dei Cassini' questa mattina al liceo di Sanremo.  Nei mesi precedenti i ragazzi si sono impegnati a realizzare brevi lezioni riguardanti le proprie materie di indirizzo, al fine di mostrarle ai ragazzi di terza media indecisi sulla scuola migliore per loro. Il Liceo Cassini come sempre si è rivelato una meta molto ambita, dimostrato dalla grande affluenza di ragazzi presenti stamane presso l'Istituto.

Le lezioni proposte sono: “Le ports corsaires de la mediterranee et les nouveax enjeux atlantiques” di 4E, “Filosofando 2.0” di 5D, “Mettiamoci in gioco con la matematica” di 5E, “Precipitando nella chimica” di 1G e 5D, per ciò che riguarda il liceo Scientifico; per quanto concerne l'indirizzo Linguistico troviamo invece: “Willkommen in deutschland” di 3T e 4T “Art history clil: describing van gogh” di 3V “An open window on the world” di 2T, “La Russia e il suo alfabeto” di 3R e 4R, “A la decouverte des secrets du francais e des francais” di 3S, “Cocinando...se aprende” di 3V, “Lezione di tedesco” di 3T e 4T e infine le lezioni tenute dagli studenti del liceo Classico: “Il greco quotidiano” di 1A e 4B, “Enigmistica latina” di 5A, “Dalla letteratura alla filosofia” di 3A e “Il teorema del pappagallo” 2 A.

In quest'ultima lezione vengono intrecciate matematica e letteratura; gli alunni di questa classe hanno sceneggiato e realizzato un cortometraggio tratto dal libro “Il Teorema del Pappagallo” di Denis Guedj. Dopo aver presentato il breve video i ragazzi hanno intrapreso una lezione alla scoperta del mondo greco ma soprattutto delle sue parole.

"La Nuova Corrente" Liceo Classico G.D. Cassini. Daniele Boeri e Federica Marelli

Foto di Alberto Bonomo e Sofia Monaco 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU