Attualità - 19 gennaio 2019, 07:22

Imperia: cosa ne pensa del 'porta a porta'? Dubbi e opinioni degli imperiesi a pochi giorni dal via (Video)

Abbiamo chiesto direttamente ai cittadini cosa ne pensano raccogliendo le loro opinioni in centro città e vicino ai punti di consegna

Imperia: cosa ne pensa del 'porta a porta'? Dubbi e opinioni degli imperiesi a pochi giorni dal via (Video)

Meno di quindici giorni a una rivoluzione storica per la città di Imperia: la raccolta 'porta a porta'.

Giovedì, nel rispondere alle interrogazioni di Maria Nella Ponte in Consiglio Comunale, il sindaco Claudio Scajola ha spiegato che: "Il primo febbraio si partirà. Non ci saranno deroghe di alcun tipo perché la città è già in ritardo di sette anni sul discorso ambientale. Cercheremo di tendere alla perfezione, all'inizio sicuramente non lo saremo ma l'obiettivo è quello".

Nessuna deroga dunque all'avvio del porta a porta anche se molti imperiesi devono ancora ritirare il proprio kit e un'altra fetta consistente continua ad avere dubbi pur appoggiando, in larga parte, la scelta dell'amministrazione.

Abbiamo chiesto direttamente ai cittadini cosa ne pensano raccogliendo le loro opinioni in centro città e vicino ai punti di consegna.

Ciò che emerge, dal piccolo campione intervistato, è in maggioranza una preoccupazione per l'imminente avvio della raccolta e per la concreta possibilità che molta immondizia finisca, nella delicata fase iniziale, in mezzo alla strada.

Preoccupazione anche per il posizionamento dei bidoni, sia per i condomini del centro storico sia per le case isolate, e per come verranno gestiti in caso di maltempo. In generale però gli imperiesi coinvolti ritengono positiva la scelta dell'amministrazione dichiarandosi pronti per la raccolta e già istruiti grazie alla differenziata fatta in proprio.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU