Attualità - 19 gennaio 2019, 15:19

Imperia: al Museo Navale elargiti alcuni doni da parte dei Consoli del Mare di Sanremo

I Consoli matuziani augurano al Fondatore Comandante Flavio Serafini "un successo crescente e invitano tutti a dedicare una visita alle numerose e interessanti sale espositive"

Imperia: al Museo Navale elargiti alcuni doni da parte dei Consoli del Mare di Sanremo

Il Museo Navale di Imperia, diretto dal Comandante Flavio Serafini ha accolto con piacere e gratitudine i doni che alcuni Consoli del Mare di Sanremo e privati cittadini gli hanno consegnato.

"In particolare - si spiega nel comunicato - il Presidente Onorario e Console Dr. Gustavo Ottolenghi ha offerto tutte le registrazioni dei molti viaggi da lui compiuti quale medico delle spedizioni ‘Overland’ ed uno scafandro da palombaro compreso di elmo e scarponi zavorrati.
Il Console Giovanni Manuguerra, anche a nome della ‘Famija Sanremasca’, ha fatto omaggio di un cartellone Accobams dei ‘Cetacei del Mediterraneo’ realizzato con il contributo scientifico della Console e Biologa Marina Sabina Airoldi; una ancora tipo Ammiragliato, attrezzature tecniche per la navigazione risalenti agli anni sessanta. Il Sig. Mario Verdiani, artista di Sanremo, ha donato tre tavole dipinte raffiguranti soggetti marini e storici.
Augurano inoltre al Fondatore Comandante Flavio Serafini un successo crescente per lo splendido Museo Navale Internazionale di Imperia e invitano tutti a dedicare una visita alle numerose e interessanti sale espositive".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU