ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 19 gennaio 2019, 14:55

Sanremo: ecco la svolta low cost di via Roma con il supermercato Ekom e il megashop cinese 'Panda'

Cambia il potere d'acquisto e arrivano in pieno centro i negozi a prezzi ribassati

I nuovi negozi di via Roma

I nuovi negozi di via Roma

Prima il sushi 'all you can eat', poi il distributore automatico, ora il discount Ekom e il mega shop cinese 'Panda'. In via Roma si sta vivendo una vera e propria rivoluzione low cost e le aperture degli ultimi mesi ne sono la dimostrazione.

Cambia il potere d'acquisto della maggioranza degli italiani e la proposta commerciale si adegua, anche in pieno centro. Addio a negozi storici, benvenuto a supermercati discount e shop cinesi con prezzi a dir poco concorrenziali. Via Roma diventa così lo specchio dell'Italia che cambia.

La cosa può far piacere o meno, ma è figlia della legge del mercato. Negozi cinesi, discount, ristoranti 'all you can eat' (anche loro gestiti da cinesi) non hanno certo agevolazioni fiscali, sono sottoposti alle regole che valgono per tutti ma, evidentemente, in un periodo storico non certo florido, possono vantare su una clientela sempre più vasta e, quindi, su un flusso di denaro che consenta nuove aperture.

E così le vie del centro di Sanremo si popolano di attività commerciali che puntano tutto su prezzi sempre più competitivi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium