ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2019, 10:53

Imperia: dichiarazioni in Consiglio del Sindaco su Go Imperia, l'avvocato Panero preannuncia una querela

"Il sindaco Scajola dovrà provare le gravissime e diffamatorie affermazioni sul mio conto enunciate durante la seduta pubblica e videoregistrata del consiglio comunale di ieri sera per cui ho sporto denuncia querela”.

Imperia: dichiarazioni in Consiglio del Sindaco su Go Imperia, l'avvocato Panero preannuncia una querela

“Ho saputo ieri sera, durante una cena di lavoro, delle dichiarazioni del Sindaco Scajola circa mie ‘gravi responsabilità di bilancio'’ nella gestione della GoImperia Srl che avrebbe portato ‘guasti'(?)’ enormi sul piano contabile”.

Interviene in questo modo l’avvocato Enrico Panero, dopo la notizia pubblicata ieri dal nostro giornale, durante il Consiglio comunale e dopo le dichiarazioni del Sindaco (cliccando QUI). “Il Dott. Scajola – prosegue Panero - avrebbe anche riferito nel consiglio di ieri che ‘siamo riusciti a fare cause per non pagamento’ degli oneri di gestione del posto barca, in allora acquistato da Acquamare Srl, sub concessionaria di Porto di Imperia Spa. Spesso e mal volentieri ho sentito il Sindaco Scajola appropriarsi del motto di Luigi Einaudi ‘conoscere per deliberare’. Egli, purtroppo, dimostra di non conoscere o di essere male informato”.

Panero, nel suo intervento al nostro giornale sottolinea i motivi: “Primo perché la GoImperia fa utili (è sufficiente leggere i bilanci) e potrebbe farne ancora di più recuperando i crediti vantati; secondo le cause intentate contro i proprietari posto barca, diversamente da quanto affermato dal Sindaco, hanno sortito l'emissione di decreti ingiuntivi per cifre oltre il milione di euro; terzo: anche in assenza della barca sul posto barca, gli oneri di gestione andavano pagati ugualmente [gli oneri condominiali si pagano a prescindere dall'occupazione dell'appartamento (!)]; quarto i mandati per attivare i procedimenti contro i proprietari posto barca sono stati, dapprima conferiti dal Dott. Baldo, Amministratore Unico della GoImperia, e poi ‘su indicazione dell'amministrazione comunale’ revocati dallo stesso Amministratore Unico della partecipata comunale”.

“La parcella ‘astronomica’ – termina Panero - afferisce a plurimi mandati conferiti e alle somme già liquidate da giudici di tutta Italia all’atto dell’emissione dei predetti decreti ingiuntivi. Chiunque intenda far valere una propria ragione ne deve dare evidenza. Il sindaco Scajola dovrà provare le gravissime e diffamatorie affermazioni sul mio conto enunciate durante la seduta pubblica e videoregistrata del consiglio comunale di ieri sera per cui ho sporto denuncia querela”.

Francesco Li Noce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium