ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 18 gennaio 2019, 10:58

Il circolo Pd di Ventimiglia risponde a Di Muro: “Per due anni trasferiti tre pullman di irregolari alla settimana, ma nessuno se ne vantava”

“Fa specie che il deputato si vanti oggi del trasferimento di una persona migrante come un grande atto di forza”

Il circolo Pd di Ventimiglia risponde a Di Muro: “Per due anni trasferiti tre pullman di irregolari alla settimana, ma nessuno se ne vantava”

Il circolo Pd di Ventimiglia interviene in risposta alle dichiarazioni del deputato della Lega Flavio Di Muro.

In merito alle affermazioni del deputato Di Muro recentemente apparse su un online del territorio, su presunte azioni risolutive governative in campo migratorio, preme evidenziare quanto segue: forse il deputato Flavio  Di Muro - come già accaduto - non è informato, ma per due anni da Ventimiglia sono stati trasferiti verso i centri di rimpatrio una media di 3 pullman alla settimana di persone migranti sprovviste di regolare permesso di soggiorno senza che nessuno, anche per umanità, se ne vantasse (ma d'altronde indossare casacche altrui fa parte dell'attuale stile di governo). Fa specie che il deputato si vanti oggi del trasferimento di una persona migrante come un grande atto di forza".

"Sarebbe auspicabile un suo maggior impegno per la sua città e il suo collegio: finora è salito agli onori della cronaca per aver firmato l'emendamento c.d. salva-Rixi per le spese pazze in Regione e per essersi preso il merito del finanziamento per riattivare la linea ferroviaria Cuneo-Ventimiglia, peccato però che tale finanziamento fosse già stato stanziato nel 2016 dal governo Renzi e che la linea ferroviaria fosse già stata riattivata".

"Noi come Pd ci uniamo alla "lista" di malumori sulla sua attività, già precedentemente espressi da partiti politici lontani da noi come Fratelli d'Italia.
Infine, pur non essendo un'iniziativa partitica né amministrativa, crediamo che sarebbe costruttiva la partecipazione del deputato Di Muro alla presentazione del libro dell'ex Ministro dell'Interno Marco Minniti: sarà occasione di un interessante dibattito".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium