/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 17 gennaio 2019, 13:36

Sanremo: modifiche alla viabilità in via Dante Alighieri, soddisfazione ma anche polemica da Fabio Ormea (Foto)

“Sarebbe stato utile anche trovare lo spazio per 2 posteggi con fermata massima di 15 minuti per accontentare i clienti delle attività commerciali”.

Sanremo: modifiche alla viabilità in via Dante Alighieri, soddisfazione ma anche polemica da Fabio Ormea (Foto)

Il Consigliere di opposizione Fabio Ormea (Sanremo Insieme) è intervenuto in relazione ai cambiamenti di viabilità apportati all’incrocio tra via G. Borea, via Z. Massa e via Dante Alighieri.

Lo fa anche con una vena polemica: “Perché l’Amministrazione non l’ha comunicato e, quindi, una tiratina d'orecchie ci sta. Accolgo comunque con soddisfazione le modifiche fatte perché la zona necessitava di un carico e scarico (visto che sono presenti in loco diverse attività commerciali), di una riorganizzazione dei posti moto e lo spostamento della fermata del bus oltre le strisce pedonali, però lamento, e penso di parlare a nome di numerosi residenti, la soppressione di numerosi posti moto anche se effettivamente abusivi, affinché si possano trovare altri spazi dedicati ai due ruote o nella parte terminale di Via Z. Massa, o nella parte iniziale di Via Dante Alighieri”.

“Considerato che – prosegue Ormea - lo spostamento della fermata del bus è avvenuto, vorrei capire come mai gli autisti dei bus continuino a fermarsi sulla vecchia fermata, ingannando involontariamente gli utenti che aspettano nel nuovo spazio di fermata. Adesso le motivazioni possono essere tre:
- la prima è che l'assessorato  preposto (viabilità) non abbia inviato la comunicazione alla Riviera Trasporti;
- la seconda è che la Riviera Trasporti si sia dimenticata di avvisare i propri autisti;
- la terza ipotesi (comprensibile) è la forza dell'abitudine degli autisti stessi”.

“Sarebbe stato utile – termina Ormea - anche trovare lo spazio per 2 posteggi con fermata massima di 15 minuti per accontentare i clienti delle attività commerciali”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium