ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 gennaio 2019, 07:25

Sanremo: dopo le feste molte vie ritornano al buio, niente luminarie per il Festival. Trucco: “Accensione ridotta per contenere i costi”

Il Comune ha preferito ridurre la spesa limitando le decorazioni luminose prolungate alla sola via Matteotti e nelle zone vicine all'Ariston

Via Palazzo senza le luminarie

Via Palazzo senza le luminarie

Le feste sono alle spalle ma, come noto, spesso Sanremo è rimasta illuminata a festa anche nelle settimane successive in attesa del Festival. Ma quest'anno non sarà così, almeno per alcune zone.

Nelle ultime ore in via Palazzo e in altre zone del centro sono state rimosse le luminarie natalizie e la cosa non è piaciuta a negozianti e residenti. Pare che quest'anno nel contratto stipulato dal Comune con la società che installa e gestisce le luminarie non fosse compreso il periodo che va dall'Epifania al Festival. E così le decorazioni sono state rimosse, come da contratto. “Abbiamo ridotto i tempi di accensione per contenere i costi” ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Trucco.

Ricordiamo che Sanremo è una delle pochissime località turistiche nelle quali il Comune provvede autonomamente all'installazione delle luminarie senza alcun contributo di privati, specie dai negozianti. Gli abbellimenti natalizi sono stati possibili grazie al contributo economico del Casinò, ma senza fondi privati.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium