ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 12:32

Vallecrosia: aperte al CNOS FAP le iscrizioni per operatori ai servizi di promozione e accoglienza turistica

Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito per le famiglie, compreso ciò che riguarda il materiale didattico e le divise per il lavoro in hotel

Vallecrosia: aperte al CNOS FAP le iscrizioni per operatori ai servizi di promozione e accoglienza turistica

Sono aperte le iscrizioni al corso turistico triennale per Operatore ai Servizi di Promozione e Accoglienza, presso il Centro di formazione professionale Salesiano CNOS FAP di Vallecrosia.

"Il Centro, presente all’interno dell’Opera Don Bosco, offre un percorso gratuito a tutti i ragazzi che, a conclusione della scuola secondaria di primo grado, vogliono formarsi nel settore turistico-alberghiero ottenendo una Qualifica professionale valida in tutta l’Unione europea, per lavorare come receptionist d’hotel, guest relation manager, responsabili di agenzie di viaggi, accompagnatori turistici o hostess e steward di volo.

Il percorso scolastico è arricchito, nel secondo e nel terzo anno, da periodi di tirocinio curricolare e alternanza scuola-lavoro da svolgere negli alberghi e nelle altre strutture ricettive del territorio, attraverso cui gli allievi potranno mettere in pratica le competenze maturate in classe.

Il corso, finanziato dalla Regione Liguria e dal Fondo Sociale Europeo, è completamente gratuito per le famiglie, compreso ciò che riguarda il materiale didattico e le divise per il lavoro in hotel.

Per iscriversi è necessario accedere al sito www.iscrizioni.istruzione.it e scegliere il CNOS FAP di Vallecrosia, utilizzando il codice meccanografico IMCF00300X. La scadenza per la  procedura di iscrizioni online è fissata al 31 gennaio 2019.

La segreteria del centro di formazione, sita a Vallecrosia in via Col. Aprosio 433, è aperta dal lunedì al mercoledì dalle 9.00 alle 17.00 e il giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00 ed è disponibile per informazioni e chiarimenti".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium