ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 16 gennaio 2019, 18:05

Sanremo: iniziati i lavori per la rotonda della Foce, oggi i carotaggi nella zona del distributore (Foto)

Iniziato l'intervento per la costruzione della rotonda all'incrocio con corso Inglesi

I lavori all'incrocio con corso Inglesi

I lavori all'incrocio con corso Inglesi

Ha preso il via oggi il progetto per la costruzione della rotonda che il quartiere della Foce attende da decenni. Questa mattina sono iniziati i carotaggi per l'analisi del terreno sottostante e per le prime verifiche necessarie alla costruzione. I rilievi sono stati effettuati nella zona dell'ex distributore, la struttura smantellata nei mesi scorsi per lasciare spazio alla rotonda che verrà.

Nelle prossime settimane si attendono i primi lavori per la costruzione della rotonda che rivoluzionerà la circolazione nella zona Ovest di Sanremo. Stando a quanto comunicato dall'amministrazione in sede di presentazione, i lavori avranno una durata di circa 90 giorni e, quindi, la rotonda potrebbe essere pronta prima dell'estate.

Un intervento da circa 750 mila euro per la costruzione della rotonda ma anche per la riqualificazione dell'area occupata dal distributore, dei marciapiede e per la sistemazione della rete filoviaria della Riviera Trasporti.

I carotaggi odierni sono quindi il primo passo. Nelle prossime settimane si attende il via al cantiere. Tre mesi di lavori e poi la Foce avrà la rotonda tanto attesa.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium