/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2019, 10:56

Sanremo: al Palafiori la premiazione dei Presepi ecologici di Amaie Energia, sul podio la primaria di via Volta e l’infanzia ‘Santa Marta’ (Foto e Video)

Nocita: “I bimbi comunichino ai grandi l’importanza della raccolta differenziata”

Le immagini della premiazione al Palafiori

Le immagini della premiazione al Palafiori

La cultura della raccolta differenziata parte dalle generazioni più giovani e Amaie Energia insieme al Comune di Sanremo porta avanti ormai da tre anni la tradizione del Presepe realizzato con materiale di riciclo.

Questa mattina al Palafiori si è svolta la premiazione dei più belli tra quelli realizzati dalle scuole cittadine. Alla presenza di Amaie Energia, dell’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Sanremo Eugenio Nocita, del consigliere comunale Giovanna Negro e dei responsabili del progetto sono stati consegnati gli attestati di partecipazione e i premi per i più belli.

La primaria di via Volta ha fatto il pieno con la IA e la IB che si sono aggiudicate il primo posto insieme alla scuola dell’infanzia ‘Santa Marta’. Il premio per i ragazzi della primaria di via Volta sarà una giornata al Museo Navale di Imperia, mentre i bimbi della ‘Santa Marta’ riceveranno la visita del mago ‘Stella’.

Una giornata di festa, gioia e soprattutto sensibilizzazione sul tema sempre attuale della raccolta differenziata. Mentre tra gli adulti si incontrano ancora resistenze al sistema, tra i bimbi sembra che la procedura di conferimento sia ormai naturale come confermano le parole dell’assessore all’Igiene Urbana del Comune di Sanremo Eugenio Nocita.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium