ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 12 gennaio 2019, 07:11

Quanto pesa il lavoro della Rai sulla promozione di Sanremo? Sarlo: “Nessun’altra città ha un’opportunità del genere, per il turismo è un valore enorme” (Video)

L’assessore al Turismo analizza ai nostri microfoni la portata della promozione Rai sul territorio in Italia e in Europa

Marco Sarlo, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Marco Sarlo, assessore al Turismo del Comune di Sanremo

Quanto pesa il Festival di Sanremo e il lavoro della Rai sulla promozione della città. È una domanda che molti sanremesi prima o poi si sono posti, specie nelle vicinanze della kermesse di febbraio. Alla domanda ha risposto l’assessore al Turismo del Comune Marco Sarlo, a margine della conferenza stampa per la presentazione del 69° Festival di Sanremo.

Non solo il Festival, ma anche Sanremo Giovani a dicembre, Sanremo Young per 5 serate dopo febbraio, il Corso Fiorito e la Milano-Sanremo. Tutte occasioni che la Città dei Fiori ha per apparire sui canali Rai, a volte anche con speciali dedicati vedi il DopoFestival o le strisce di approfondimento pomeridiane prima dei grandi eventi.

Quindi, quanto pesano le manifestazioni Rai sui 12 mesi? “Basti pensare a quanto costa fare uno spot televisivo - spiega Sarlo - proporre eventi che sostengono la nostra destinazione è un ritorno economico e di immagini di grande proporzione, credo che nessuna città in Italia abbia un’opportunità del genere e basta vedere quanto Sanremo sia presente nelle ricerche su Google in Italia e in Europa”.

E per gli alberghi quanto vale il lavoro della Rai sui 12 mesi? “Un valore enorme considerando che ci sono destinazioni che spendono decine di milioni di euro, per esempio la Sicilia ne spende 10 - prosegue Sarlo - noi non abbiamo quelle necessità, ma una serie di eventi che ci aiutano a promuovere la nostra destinazione e avere un partner così importante e con un seguito così ampio ha un valore enorme”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium