ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 10 gennaio 2019, 14:02

Imperia: disagi per il freddo al Liceo Artistico, la Provincia "Colpa di alcune impreviste cause tecniche"

"Si trattato di un problema esclusivamente tecnico e non, come erroneamente riportato, di un problema dovuto alla mancanza di fornitura del gasolio".

Michele Russo

Michele Russo

"Il malfunzionamento dell'impianto di riscaldamento, non è in alcun modo ascrivibile a mancata o ridotta fornitura di combustibile ma a cause impreviste di natura meramente tecnica".

Interviene in questo modo la Provincia, in relazione alle aule fredde al Liceo Artistico di Imperia dove, da due giorni, i ragazzi non entrano in classe. Al manifestarsi del problema la Provincia ha immediatamente compiuto sopralluogo procedendo già da martedì con interventi effettuati dalla ditta incaricata, la quale ha riscontrato la rottura di un galleggiante della vaschetta di riempimento automatico dell'impianto di riscaldamento, guasto che è stato riparato nella giornata di ieri. "Si è dunque trattato di un problema esclusivamente tecnico - evidenzia la Provincia - e non, come erroneamente riportato da alcuni media, di un problema dovuto alla mancanza di fornitura del gasolio".

Il dirigente provinciale del settore Patrimonio-Edilizia scolastica Michele Russo ribadisce: "Tutti gli impianti delle scuole provinciali sono stati effettivamente accesi il 5 gennaio, quindi con due giorni di anticipo rispetto alla ripresa delle lezioni. Quanto verificatosi all'artistico è ascrivibile quindi a problemi tecnici e non di fornitura gasolio. L'impianto di riscaldamento è stato quindi ripristinato tempestivamente, tuttavia in questi casi occorrono alcuni giorni affinché le temperature siano idonee per l'attività scolastica all'interno dell'intero edificio. Comunque, dal sopralluogo avvenuto questa mattina, le temperature risultano di poco insufficienti (16 gradi) in sole due aule. La situazione generale e' in netto miglioramento, ulteriori interventi saranno eseguiti per perfezionare l'efficientamento dell'impianto, soprattutto dove c'è una notevole dispersione termica, ovvero al primo piano dello stabile".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium