/ EVENTI

Che tempo fa

Cerca nel web

EVENTI | 10 gennaio 2019, 09:01

Taggia si prepara a festeggiare 'Quelli che… aspettando San Benedetto’. Venerdì il ritorno dell'atteso appuntamento (video)

Ecco i cantanti che suoneranno e le tante novità legate a questa edizione.

Taggia si prepara a festeggiare 'Quelli che… aspettando San Benedetto’. Venerdì il ritorno dell'atteso appuntamento (video)

Venerdì 11 gennaio, a Taggia si festeggerà, ‘Quelli che… aspettando San Benedetto’. Si tratta del format collaudato che torna anche quest’anno, a partire dalle 18.30, presso il campo sportivo tabiese.

La formula è collaudata: musica live, cibo e tanto divertimento. Un evento nato dal gruppo 'Sulle Orme di San Benedetto' con la partecipazione di numerosi locali di Taggia che per una sera terranno chiuse le attività mettendosi a disposizione della festa. Anche quest’anno non mancherà il famoso pitmaster Alessandro Oddone che proporrà il ‘Panbenedetto’, un panino di sua creazione fatto ad hoc per la manifestazione. Così come l’anno scorso venne proposto per la prima volta il cocktail Bamboo Spritz, ideato per rendere omaggio alla tradizione dei furgari.

Alla serata parteciperanno numerosi cantanti della scena locale. La loro presenza è stata annunciata con un video musicale: ‘Siamo solo noi’ (Con oltre 6mila visualizzaioni all'attivo ndr), dove oltre alla performance canora si cerca di dare un messaggio sulla valenza di questo appuntamento. Chi suonerà a Taggia venerdì sera? Eccoli: Luca Lanteri dei Cerchi di Gesso, Roberto Bartolomeo Giuffra con i Bruti e Böi, Matteo Lanzone dei Senza Ali-B ed infine Angelo Delfino con i söi fiöei. 



L’appuntamento di venerdì sancirà anche l’inizio della campagna di tesseramento (LEGGI LA NOTIZIA QUI). Una novità pensata per il 2019 dal gruppo organizzatore ‘Sulle Orme di San Benedetto’ per permettere a chi crede in questo e negli altri eventi proposti durante l’anno, di potersi avvicinare a questi momenti sostenendo le realtà tabiesi che si adoperano per offrire a Taggia queste manifestazioni che omaggiano la storia dando vita a spettacoli unici.

‘Quelli che… aspettando San Benedetto’, è un evento che tiene unita la comunità e sottolinea il fortissimo legame con l’antica tradizione dei furgari, in vista soprattutto del 9 febbraio, San Benedetto. In questa occasione il gruppo organizzatore illuminerà a festa il centro storico di Taggia, con uno show folkloristico e dal forte impatto emozionale, grazie all’accensione dei falò e delle cascate, per rivivere la storia tabiese ed omaggiare il Santo. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium