ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 10 gennaio 2019, 08:11

Sanremo: divieto di sosta alla stazione per lavori, ma si parcheggia ugualmente ed il cantiere non si vede (Foto)

C'è chi sostiene che si tratterebbe della potatura di un albero nei giardini vicini ma, al momento, i fruitori dello spiazzo parcheggiano ugualmente, sperando che non vengano elevate le multe. Altri parcheggi nella zona non ce ne sono.

Sanremo: divieto di sosta alla stazione per lavori, ma si parcheggia ugualmente ed il cantiere non si vede (Foto)

Fioccano le proteste, tra i fruitori del parcheggio alla stazione ferroviaria di corso Cavallotti a Sanremo. Da lunedì scorso, infatti, sono comparsi i cartelli per l’inizio dei lavori all’interno del piazzale di fronte all’ingresso dello scalo, ma gli interventi non sono mai iniziati.

Il cantiere doveva essere allestito, secondo la segnaletica apposta dal Comune di Sanremo ma, al momento, nessuna traccia di operai o interventi. Proprio per questo gli scooter vengono regolarmente parcheggiati ma, di fatto, sono in divieto di sosta. Una situazione paradossale acuita dal fatto che, quando scatteranno realmente i lavori e, quindi, anche il divieto, nella zona non esistono altri parcheggi per le moto. Qualcuno sostiene che il divieto è stato apposto per consentire la potatura di una pianta vicina ma, di fatto, non si nota arrivando in stazione una vera e propria 'area di cantiere'. 

Si tratterà quindi di un grave disagio per chi, ogni mattina, utilizza il piazzale per lasciare il proprio mezzo e recarsi al lavoro in treno. “Abbiamo già 500 metri da percorrere all’interno della stazione – evidenziano alcuni passeggeri – solitamente a passo spedito per raggiungere la fermata e non perdere il treno. Quando ci saranno i lavori dove lasceremo gli scooter? Nella zona il parcheggio più vicino è quello di via Anselmi, che aumenta a circa un km la distanza con la fermata. Senza dimenticare che i cartelli sono stati apposti all’ultimo momento e che, indiscutibilmente, i lavori non sono ancora partiti a 4 giorni dalla data apposta”.

L’allestimento dell’area di cantiere prevede il divieto di sosta e di fermata nel parcheggio interrato al piano -1 e su parte di piazza Don Orione. Inoltre, almeno per il momento, il divieto non ha una scadenza ma, semplicemente rimarrà in vigore sino alla conclusione dei lavori. Il divieto era stato annunciato dal Comune di Sanremo il 4 gennaio scorso.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium