/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | giovedì 10 gennaio 2019, 12:46

Alla Festa dell’albero 2018’ la Scuola Primaria di Camporosso capo posiziona un pepe rosa nel cortile della scuola

La festa è stata occasione per coinvolgere e sensibilizzare i più piccoli ai temi ambientali attraverso gioco e divertimento

Alla Festa dell’albero 2018’ la Scuola Primaria di Camporosso capo posiziona un pepe rosa nel cortile della scuola

Gli alunni e le insegnanti della scuola primaria di Camporosso Capo, martedì 20 novembre 2018, in occasione della Festa dell’albero, hanno assistito e partecipato al posizionamento di un pepe rosa nel cortile della scuola.

"L’evento - si spiega nel comunicato -, promosso dal Sindaco, Davide Gibelli, dall’assessore ai servizi sociali, scuola e pari opportunità Fulvia Raimondo, e dall’amministrazione comunale, ha rappresentato un importante strumento per creare una sana coscienza ecologica nelle generazioni future.

Nel corso della manifestazione gli alunni della prima e seconda hanno intonato e mimato un canto sulle parti dell’albero; gli alunni della terza, quarta e quinta hanno letto a voce alta la favola di un albero che, stanco di vivere vicino ad una discarica, decide di spostarsi e piantare radici proprio nel cortile di una scuola.

L’intera scolaresca, al termine del pomeriggio, ha assemblato un Lap-Book, realizzato nella settimana precedente, grazie al quale hanno imparato le funzioni delle parti di un albero.

La festa è stata occasione per coinvolgere e sensibilizzare i più piccoli ai temi ambientali attraverso gioco e divertimento per promuovere nei cittadini di domani comportamenti responsabili a tutela e salvaguardia dell’ambiente".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore