ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 09 gennaio 2019, 16:16

Bordighera: Giuseppe Trucchi "Articoleremo l'opposizione con il controllo su una serie di punti"

“Restiamo ovviamente a disposizione dei cittadini per suggerimenti e consigli” dice Giuseppe Trucchi.

Bordighera: Giuseppe Trucchi "Articoleremo l'opposizione con il controllo su una serie di punti"

Il Consigliere di opposizione Giuseppe Trucchi (Semplicemente Bordighera) interviene su una serie di punti in cui si articolerà il lavoro opposizione, controllo e proposta nei confronti dell’Amministrazione presieduta dal Sindaco Ingenito.

Verifica dei prossimi passaggi attuativi relativi alla privatizzazione dell'ospedale di Bordighera per accertare la corretta realizzazione di quanto previsto come confermato dall'assessore regionale in sede di consiglio comunale effettuato a Dicembre dello scorso anno (compreso quindi un vero Pronto Soccorso).

Controllo delle procedure e delle iniziative relative al completamento della rotonda di Sant’Ampelio compreso il perfezionamento degli spazi sottostanti alla stessa e destinati alla gestione commerciale di privati (situazione attualmente gravata da rallentamenti e rischio di contenziosi). Opere di urbanizzazione collegate all'Angst come strada Coggiola e Palaparco delle quali sarebbe utile conoscere appena possibile una cronologia realizzativa precisa e possibilmente non troppo rallentata.

Verifica delle iniziative collegate al Turismo e alla Cultura che in questi primi otto mesi di amministrazione sembrano aver sofferto un certo scollegamento tra centri decisionali comunali (a breve il banco di prova della mostra Monet a Villa della Regina). Monitoraggio della criticità eventualmente presenti sul piano sociale. Massima attenzione alle procedure per la gestione comprensoriale dei rifiuti ormai al via e della futura eventuale gestione comprensoriale del servizio idrico-acquedotto.

Verifica dei fondi che la Regione erogherà a Bordighera per i danni relativi alle mareggiate drammatiche di fine 2018 (alcune voci che occorre verificare parlano di euro 23000 destinati a Bordighera su un totale attribuito alla Liguria di 1.500.000). Monitoraggio dei lavori pubblici decisi o in fase di iniziale realizzazione.

“Restiamo ovviamente a disposizione dei cittadini per suggerimenti e consigli” termina Giuseppe Trucchi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium