ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 08 gennaio 2019, 14:28

Sanremo: il Gruppo dei 100 punta il dito contro l'amministrazione "Solo proclami elettorali, la realtà della città è molto diversa"

Il Gruppo dei 100, a sostegno della candidatura a sindaco di Sergio Tommasini, torna alla carica: "Dopo un intero mandato amministrativo, avremmo voluto leggere l’elenco delle opere fatte e non le solite promesse per quelle che si faranno in futuro"

Sanremo: il Gruppo dei 100 punta il dito contro l'amministrazione "Solo proclami elettorali, la realtà della città è molto diversa"

La campagna elettorale di Sanremo entra sempre più nel vivo. Il Gruppo dei 100, a sostegno della candidatura a sindaco di Sergio Tommasini, torna alla carica e punta il dito contro l'attuale amministrazione guidata da Alberto Biancheri.

"Dopo quattro anni e mezzo di silenzi ed inattività, questi ultimi mesi dell’Amministrazione Biancheri sono ricchi di grandi proclami elettorali e come tutte le azioni finalizzate alla sola propaganda tendono a confondere la realtà con la fantasia, a fare proprie opere iniziate da altri, a prendere meriti per infrastrutture totalmente private" affermano dalla lista civica.

"Questa insistenza nel presentare Sanremo come un paradiso terrestre dove la felicità dei cittadini raggiunge livelli eccezionali si scontra purtroppo con una realtà molto diversa fatta di crisi economica irrefrenabile, di pulizia e decoro ai minimi storici, di insicurezza diffusa, di poca attenzione per le frazioni, di disagio sociale per giovani ed anziani, di eventi e manifestazioni non degni del nome della nostra città, di traffico caotico. Dopo un intero mandato amministrativo, avremmo voluto leggere l’elenco delle opere fatte e non le solite promesse per quelle che si faranno in futuro" spiegano.

Non solo fatti, ma anche nomi. Il Gruppo dei 100 entra nel piano politico degli avversari precisando: "Stupisce il continuo tentativo di nascondere la collocazione dell’amministrazione Biancheri nell’ambito del centro sinistra nonostante l’alleanza con il Partito Democratico, principale forza in consiglio comunale. D’altronde l’attuale amministrazione ha la stessa conformazione politica della fallimentare Amministrazione Borea, costretta alle dimissioni anticipate per non avere approvato il bilancio, che vedeva presenti tra le sue file diversi odierni amministratori, compreso lo stesso Alberto Biancheri.

Fanno poi sorridere alcuni recenti interventi a sostegno di Biancheri di personaggi storici del centrodestra cittadino che, dopo aver ricevuto ricche prebende per incarichi tra Comune e Provincia, dopo essersi candidati contro l’attuale amministrazione, dopo avere chiesto più volte invano di entrare nella futura lista del Gruppo dei 100, hanno il coraggio di affrontare il dibattito politico pur essendo privi di qualsiasi credibilità. Se questi sono gli uomini sui quali punta Biancheri per il rilancio della città, non abbiamo dubbi sul fatto che i sanremesi  sapranno scegliere Sergio Tommasini quale loro guida per i prossimi cinque anni".

E proprio sul fronte politico, la campagna elettorale del candidato sindaco Tommasini va avanti.  A breve verrà convocata una conferenza stampa dove il candidato sindaco, insieme coalizione di centrodestra che lo sostiene, illustrerà i punti salienti del proprio programma elettorale e la propria visione della città.

Silvia Iuliano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium