ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 07 gennaio 2019, 20:14

Sanremo: grande successo l'arrivo della Befana, un service benefico organizzato dal Lions Club Matutia, Sanremo Fiorita e Vigili del Fuoco (Foto)

Un evento che ha riscosso un grande successo, anche tra i turisti per la bella iniziativa dedicata ai bambini per la festa della Befana.

Sanremo: grande successo l'arrivo della Befana, un service benefico organizzato dal Lions Club Matutia, Sanremo Fiorita e Vigili del Fuoco (Foto)

Domenica scorsa alle 14,30 il suono della sirena dei pompieri, accompagnato dalla sirena di un ambulanza, annunciano un arrivo straordinario. Due vigili della Polizia Municipale controllano l'accesso di piazza Colombo, dove alcuni mezzi dei pompieri entrano nella piazza più famosa di Sanremo, accolti da applausi da centinaia di persone. Tanta emozione di grandi e piccini, nel vedere arrivare sul tetto di una fiammante autobotte dei Vigili del Fuoco la “Befana”, con la sua inseparabile scopa, ma anche con tanta voglia e generosità di regalare a tutti, dolcetti e caramelle. L'evento che ha suscitato entusiasmo e consensi per la splendida iniziativa, è stata organizzata dal Lions Club Sanremo Matutia, Sanremo Fiorita e dal Distaccamento Provinciale di Sanremo dei Vigili del Fuoco, in collaborazione con il Lions Club Sanremo Host, Ospedaletti Emergenza, pasticceria Tropicana e il Corpo della Polizia Municipale di Sanremo.

Tantissimi i bambini, che hanno atteso con gioia la singolare Befana, che a tutti dispensava caramelle e tanta gentilezza. Centinaia le foto scattate da genitori e parenti ai bimbi abbracciati alla vecchia Signora, dal viso un po' burbero e severo, ma che invece di intimorire i bambini, accorrevano ad abbracciarla con gioia e affetto. Un grande bancone colmo di dolci e regalini, organizzato dai soci del Lions Matutia e Sanremo Host, distribuivano centinaia di calze colme di dolcetti e caramelle. Sono state distribuiti oltre 100 chili tra caramelle, torroncini e cioccolatini. Non mancavano all'appello i nonni e i genitori che con la scusa dei nipotini e dei figli rimasti a casa, ricevevano in dono dai Lions, sacchetti colmi di caramelle, ritrovando la gioia di quando erano piccoli e appendevano la calza nella notte dell'epifania, sperando che al risveglio, non ci fosse del carbone (dove i genitori mettevano comunque, solo quello dolce). La giornata veniva allietata dalla musica della bravissima arpista Claudia Murachelli, e dalla lettura con premiazione delle più belle e simpatiche dieci letterine scritte con sentimento e originalità a Babbo Natale,

Un evento che ha riscosso un grande successo, anche tra i turisti per la bella iniziativa dedicata ai bambini per la festa della Befana. Il Lions Club Sanremo Matutia ringrazia tutte le persone e le associazioni che hanno contribuito al successo della manifestazione “arriva la Befana” , in particolare a Ida Guglielmi titolare di “Sanremo Fiorita” con la collaboratrice Loredana Valdano, a Paola e Roberta di Ospedaletti Emergenza con tutti i volontari presenti all'evento, ai militi dei Vigili del Fuoco e a Diego Belusci dei VVF che ha coordinato con Sara Mujà la manifestazione al Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco Dott. Ing. Corrado Romano, al comandante Dott. Claudio Frattarola del Corpo di Polizia Municipale di Sanremo, ai soci Lions del Sanremo Matutia e ai soci Lions del Sanremo Host, per aver iniziato il nuovo anno con grande spirito Lionistico, concretizzando il motto del Lions International: We Serve!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium