ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 07 gennaio 2019, 07:14

Sanremo: futuro della Riviera Trasporti, il Comune si affida a un legale per la valorizzazione del deposito in vista della vendita

Il destino dell’azienda dipende anche dalla vendita dei depositi di Sanremo e Ventimiglia

Il deposito della Riviera Trasporti a San Martino

Il deposito della Riviera Trasporti a San Martino

I primi mesi del 2019 potrebbero essere decisivi per il futuro della Riviera Trasporti. A Gennaio dovrebbe passare in consiglio comunale a Sanremo la variante che consentirebbe all’azienda di mettere in vendita il deposito di San Martino con un ricavo potenziale di circa 8 milioni. Ai quali potrebbero aggiungersi anche i circa 3 milioni della vendita del deposito di Ventimiglia. Ma la procedura non è certo semplice.

Per questo motivo il Comune di Sanremo ha scelto di affidarsi a un legale per il supporto nella procedura di valorizzazione e di vendita del deposito di San Martino. Un deposito per il quale è stata scongiurata l’ipotesi di una concessione alla vendita di alimentari, un’ipotesi che avrebbe pregiudicato le sorti dei molti commercianti del popoloso quartiere. Il destino del deposito, quindi, potrebbe essere legato alla ricezione turistica.

Il Comune di Sanremo ha quindi affidato l’incarico di supporto nella procedura all’avvocato Paolo Gaggero dello studio legale “Quaglia-Gaggero” con sede a Genova e a Savona per un importo complessivo di 3.500 euro. Si tratta di uno studio legale specializzato in “pareri e consulenze in ordine alle procedure di assenso e controllo urbanistico ed edilizio, alle tematiche ambientali, agli affidamenti degli appalti e delle concessioni, all’organizzazione dei pubblici servizi e in tema di contratti pubblici, di lavori, servizi e forniture”. In particolare l’avvocato Gaggero è noto per aver curato diverse pratiche con assistenza in termini giuridico/amministrativi.

La scelta di affidarsi a un legale specializzato è così motivata dal Comune: “In ragione della complessità della tematica trattata si ritiene necessario individuare all’esterno dell’Ente un soggetto idoneo a svolgere l’attività di supporto al Rup di assistenza legale e professionale in merito alle problematiche giuridico/amministrative inerenti la procedura di valorizzazione del compendio immobiliare della Riviera trasporti, considerate indispensabili dall’amministrazione comunale circa le attività insediate al fine di fornire appunto un adeguato supporto al Rup finalizzato al recepimento degli indirizzi”.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium