ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 gennaio 2019, 12:14

Ventimiglia: festività natalizie e fine d’anno sottotono dal punto di vista commerciale, Trucchi “Speriamo che i saldi diano una ventata d’aria fresca”

"Mi auguro di riuscire a dare una spinta e ad infondere un po’ più di ottimismo. Non posso risolvere i problemi da solo, ma è necessario imboccare una strada comune e spingere tutti nella stessa direzione, magari riusciamo davvero ad innescare un cambiamento.”

Ventimiglia: festività natalizie e fine d’anno sottotono dal punto di vista commerciale, Trucchi “Speriamo che i saldi diano una ventata d’aria fresca”

“Non c’è stato molto movimento durante le feste, è stato un anno sottotono, speriamo di rimetterci in sesto nel 2019. Ci sono tante cose che andrebbero riviste: mi piacerebbe sensibilizzare oltre i commercianti, anche i ventimigliesi.” A dirlo è Dario Trucchi, Presidente di Confcommercio Ventimiglia che traccia un bilancio delle festività natalizie dal punto di vista commerciale e di presenze in città. Queste ultime non sono state delle migliori e pare che Ventimiglia non abbia respirato a pieno l’aria natalizia capace di riversare in strada e nei negozi cittadini e turisti. 

Di questo però non si sente di incolpare nessuno, anzi, si tratta di una situazione difficile ed imputabile secondo Trucchi ad un malcontento e ad un rassegnazione che riguarda ormai commercianti e ventimigliesi: “E’ una situazione che è stata lasciata andare da tutti - spiega - poi se vogliamo continuare a piangerci addosso possiamo farlo, ma credo che per risollevare questa città occorra partire da noi stessi. 

Rispetto all’anno scorso i commercianti lamentano un andamento al ribasso nel senso che la situazione o è rimasta stabile o è addirittura peggiorata, non c’è stato di certo un miglioramento. Mi auguro di riuscire a dare una spinta e ad infondere un po’ più di ottimismo. Non posso risolvere i problemi da solo, ma è necessario imboccare una strada comune e spingere tutti nella stessa direzione, magari riusciamo davvero ad innescare un cambiamento.” 

E’ per questa ragione che la città guarda ora ai saldi che inizieranno il prossimo 5 gennaio con un po’ di speranza in più e con l’intento di iniziare un anno meglio di quello che si è appena concluso: “Speriamo che diano una ventata d’aria fresca per i commercianti - continua Trucchi - di solito è un periodo in cui la gente esce e, anche in questi momenti di crisi, si riesce a spendere qualcosa in più. Ventimiglia per questo è predisposta.”

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium