ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 03 gennaio 2019, 12:39

Raffaella Paita (Pd) sulla Manovra: "Governo nemico della Liguria, solo misure spot vaghe e inefficaci"

"Genova e la Liguria sembrano le vittime dell'ideologia della decrescita, tanto cara ai Cinque Stelle e, a quanto pare, anche alla Lega"

Raffaella Paita

Raffaella Paita

"Altro che benefici, la manovra approvata in maniera autoritaria e scomposta in Parlamento non cambia di una virgola il pietoso bilancio di questi primi sei mesi di governo giallo-verde per la Liguria". È quanto afferma la deputata del Pd Raffaella Paita, ribattendo a quanto sostenuto dalla collega del Movimento 5 Stelle Leda Volpi.

"Al di là dell'elencazione spuria delle misure propagandistiche contenute nella legge di Bilancio, l'esecutivo in questi mesi si è dimostrato nemico della Liguria, già a partire dalla gestione del dopo crollo del Ponte Morandi di Genova, una tragedia utilizzata per portare avanti posizioni demagogiche, che hanno provocato solo ritardi a danno dei cittadini, delle imprese e dei lavoratori. Nessuna idea di futuro, nessuna visione strategica per il porto di Genova e per il sistema porti della Regione. E poi il drammatico capitolo infrastrutture, con la retorica dell'analisi costi benefici che sta gettando ombre inquietanti sul futuro di Terzo Valico e Gronda autostradale. E la sostanziale rinuncia alla battaglia contro il dissesto idrogeologico, che in una Regione come la nostra è un vero e proprio delitto, l'addio al raddoppio ferroviario di Ponente, un sistema sempre più chiuso, oscurantista, contrario a qualsiasi idea di sviluppo. Insomma, Genova e la Liguria sembrano le vittime dell'ideologia della decrescita, tanto cara ai Cinque Stelle e, a quanto pare, anche alla Lega".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium