ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 03 gennaio 2019, 09:01

Diano Marina: oggi pomeriggio visita guidata alle Sezione Archeologica del Museo Civico

Nel percorso espositivo è possibile riscoprire la lunga storia del Golfo Dianese, venuta alla luce in oltre 70 anni di ricerche, dalla prima frequentazione paleolitica all’età dei Liguri.

Diano Marina: oggi pomeriggio visita guidata alle Sezione Archeologica del Museo Civico

Proseguono con grande successo le iniziative promosse dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina. Dopo aver riscoperto mercoledì mattina l’arte e i monumenti della “Città degli Aranci” oggi pomeriggio alle 15 è in programma una visita guidata alle Sezione Archeologica del Museo.

Nel percorso espositivo è possibile riscoprire la lunga storia del Golfo Dianese, venuta alla luce in oltre 70 anni di ricerche, dalla prima frequentazione paleolitica all’età dei Liguri con gli abitati di Via Villebone e del Castellaretto di Cervo, dall’età romana, con a capo la mansio di San Bartolomeo al Mare e l’abitato del Lucus Bormani, fino alla tarda antichità, con il sito cristiano di Prato Fiorito, e l’incastellamento nel Castrum Diani.

Le iniziative del MARM, ideate dello staff scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri diretto dalla Direttrice del Museo la dott.ssa Daniela Gandolfi insieme ai dott. Lorenzo Ansaldo e Gianmaria Mandara, sono state organizzate in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura dott. Ennio Pelazza e dalla Dirigente dott.ssa Cristina Cellone.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium