/ ATTUALITÀ

Che tempo fa

Cerca nel web

ATTUALITÀ | 30 dicembre 2018, 18:46

Sanremo: ‘Volare - Le vie dell'arte nella storia del Festival della Canzone Italiana’, progetto per installare 76 statue in centro

Le opere saranno in bronzo o materiale similare per un totale massimo di 76 ed al Comune non verrà richiesto alcun contributo economico, ma si dovrà impegnare a concedere gratuitamente l'occupazione del suolo pubblico.

Sanremo: ‘Volare - Le vie dell'arte nella storia del Festival della Canzone Italiana’, progetto per installare 76 statue in centro

Tra poco Mike Bongiorno avrà compagnia nel centro di Sanremo. La statua del grande presentatore, sistemata all’angolo tra via Matteotti e via Escoffier, ottiene un successo che nessuno avrebbe ai tempi pensato. Foto e selfie non si contano più e fanno addirittura ‘concorrenza’ a quelli di fronte all’Ariston.

Proprio per questo la Giunta di Sanremo ha approvato un progetto, denominato ‘Volare - Le vie dell'arte nella storia del Festival della Canzone Italiana’, per l’installazione di 76 opere in via Matteotti, davanti al Casinò e in piazza Colombo, che ripercorrano la storia del Festival della Canzone Italiana, attraverso tutte le edizioni passate e a seguire.

Le sculture verranno titolate, sotto la denominazione del progetto ‘Volere’ con: la denominazione della canzone, l'anno in cui ha vinto, nome e cognome del cantante, nome e cognome degli autori della canzone, nome e cognome dello scultore. Le opere saranno in bronzo o materiale similare per un totale massimo di 76 ed al Comune non verrà richiesto alcun contributo economico, ma si dovrà impegnare a concedere gratuitamente l'occupazione del suolo pubblico.

Il progetto è stato presentato a palazzo Bellevue dalla società ‘Kismet’, che già organizza una serie di manifestazioni a Sanremo, tra cui anche ‘SanremoJunior’.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium