ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 28 dicembre 2018, 16:14

Apprezzamenti ed applausi per i concerti dal balcone del Casinò di Sanremo con il 'Trio' dell’Orchestra Sinfonica

Dopo il successo dei concerti del periodo natalizio 2017 e di quello festivaliero 2018, il trio dell’Orchestra Sinfonica è tornato ad esibirsi sulla facciata di 'Porta Principale', tutte le sere sino al 31 dicembre e dal 4 al 9 febbraio 2019.

Apprezzamenti ed applausi per i concerti dal balcone del Casinò di Sanremo con il 'Trio' dell’Orchestra Sinfonica

Grandi apprezzamenti per i concerti  del Trio dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo con il Maestro Vitaliano Gallo, sul balcone storico di Porta principale al Casinò di Sanremo.  Dopo il successo della rassegna natalizia e di quella del periodo festivaliero, che ha riscosso il gradimento dei residenti e soprattutto dei tanti turisti, il Trio si ripresenta al suo pubblico con un repertorio che spazia dai brani natalizi a quelli della migliore tradizione musicale italiana ed internazionale.

La presenza del Trio dell’Orchestra Sinfonica si rinnoverà dal 4 al 9 febbraio 2019 in concomitanza con la settimana del Festival della canzone italiana. Tutte le sere, dalle ore 18.30 alle 20.00, vengono proposti concerti dedicati alla musica d’autore, classica e moderna. Le note di brani indimenticabili raggiungono dall’alto del Casinò tutte le vie circostanti, un ‘ulteriore offerta di “musica d’autore” in due periodi importanti dal punto di vista turistico: la fine dell’Anno e i giorni in cui Sanremo diventa la capitale della musica a livello internazionale con il Festival della Canzone. 

Abbiamo voluto con molta determinazione che questa proposta d’intrattenimento potesse diventare un appuntamento tradizionale nell’ambito delle iniziative musicali della città a Natale e nei giorni del Festival - afferma il consigliere Olmo Romeo, Presidente di Federgioco -. Anche il sindaco Alberto Biancheri, che ringrazio,  ha sostenuto questa iniziativa e più volte si è soffermato ad ascoltare la musica irradiata dal Trio dal balcone del Casinò, concerti resi unici dalla professionalità dei Maestri e dall’ubicazione che coinvolge chiunque passeggi accanto alla casa da Gioco. Ringrazio il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica, Maurizio Caridi, e con lui i musicisti coinvolti, per aver condiviso quest’ importante iniziativa  a valenza culturale, alla sua seconda edizione, ma già apprezzata e seguita, inclusa  negli appuntamenti del calendario manifestazioni sanremese. E’ l'augurio di Buon Anno del Casinò, guardando con ottimismo e impegno al 2019".

I concerti del trio dell’Orchestra Sinfonica nel periodo natalizio si terranno sino al 31 dicembre dalle 18.30 sino alle 20 circa. A febbraio 2019 il Trio suonerà da lunedì 4 a sabato 9 sempre dalle 18.30 alle 20.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium