ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 27 dicembre 2018, 10:40

Vallecrosia: grande successo ieri sera per il concerto ‘Puer Natus’ e prossime iniziative culturali

Le corali si sono esibite a turno e pure con brani cantati contemporaneamente da oltre 100 coristi.

Vallecrosia: grande successo ieri sera per il concerto ‘Puer Natus’ e prossime iniziative culturali

Ieri, alla Chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia, si è tenuto  il grande concerto delle corali , giunto ormai alla 11a edizione, dal tradizionale titolo ‘Puer Natus - le atmosfere del Natale interpretate dai Cori della Città’.

Le corali si sono esibite a turno e pure con brani cantati contemporaneamente da oltre 100 coristi. I partecipanti sono stati quest’anno: la Corale Monte Caggio, il Coro Voci Bianche Fondazione Erio Tripodi, il Coro Istituto Musicale G.B. Pergolesi, la Family Band Gospel Choir, la Corale San Rocco. Tutti sodalizi con sede nella cittadina di Vallecrosia. La direzione artistica è stata curata dalla Prof.ssa Adriana Costa che si è avvalsa dei maestri delle singole corali e di vari concertisti che si sono alternati al grande organo, al piano forte elettronico oltre all’accompagnamento di vari strumenti. Il concerto di un’ora e mezza è stato seguito da 300 persone.

Al termine del concerto l’Amministrazione comunale, tramite la Pro Loco, ha  offerto gratuitamente a tutti i presenti la cioccolata calda con il tradizionale panettone nei locali del refettorio dell’Istituto Salesiano. La manifestazione culturale, ad ingresso libero, rientrava nel calendario comunale di ‘Aspettando il Natale’, calendario che proseguirà domani alle 20.45, in piazza del Popolo a Vallecrosia alta, ‘Concerto gospel davanti al fuoco’, a cura a cura della Family Band Gospel Choir e domenica alle 16, nella Sala Polivalente comunale il concerto della pianista Veronica Rudian, pro sfollati Ponte Morandi di Genova.

Tutte le iniziative del programma sono ad ingresso libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium