ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 27 dicembre 2018, 07:14

Imperia: sport e solidarietà protagonisti ieri al torneo di calcio 'Il cuore in campo' (foto e video)

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Borgo d'Oneglia che ha battuto 2-0 in finale la squadra degli amici di Lucio. Terzo posto per gli amministratori comunali e provinciali di Imperia e Diano Marina. Quarta classificata la Mario Dassi friends e a seguire la squadra Arbitri e Clamarc

Imperia: sport e solidarietà protagonisti ieri al torneo di calcio 'Il cuore in campo' (foto e video)

Sport e solidarietà, come ormai tradizione a Santo Stefano a Imperia. Ieri, a partire dalle 15 si è infatti svolto il torneo di calcio ‘Il Cuore in Campo’, quest’anno, a differenza delle passate edizioni, al campo Salvo a Piani, anziché allo stadio Nino Ciccione.



E’ cambiata la location, ma non lo spirito dell’iniziativa e soprattutto lo scopo: ricordare Luciano Calzia e raccogliere fondi da donare all’associazione Ippocedro, attraverso la quale donare un defibrillatore alla città di Imperia tramite un’asta benefica con protagoniste le maglie dei campioni della Serie A donate alla causa dagli arbitri imperiesi MassaAlassio e Piscopo.

Sei le squadre che si sono sfidate ieri: Amici di Lucio, Borgo d'Oneglia, Clamarc, Amministratori comunali e provinciali, Arbitri di Imperia e Mario Dassi Friends. Quest'ultimo team è composto dagli amici di Dassi, recentemente scomparso, anch'esso grande appassionato di calcio tanto da portare il nome di Imperia in giro per gli stadi di tutto il mondo. 

A collaborare con l'evento, offrendo le proprie strutture, l'Imperia Calcio entusiasta di poter dare il proprio contributo a una così lodevole iniziativa.

Volevo ringraziare tutti per l’impegno che avete messo per questa giornata. L’anno scorso abbiamo donato un defibrillatore al campo ‘Ciccione’. Quest’anno lo daremo al Comune di Imperia che deciderà dove meglio collocarlo. Grazie ancora a tutti”, ha detto Annalisa Calzia, sorella di Luciano e presidente dell’associazione Ippocedro.

Per la cronaca, il torneo è stato vinto dal Borgo d'Oneglia che ha battuto 2-0 in finale la squadra degli amici di Lucio. Terzo posto per gli amministratori comunali e provinciali di Imperia e Diano Marina. Quarta classificata la Mario Dassi friends e a seguire la squadra Arbitri e Clamarc.

Durante la giornata sono stati raccolti circa 2000 euro a favore dell'associazione Ippocedro che donerà un defibrillatore alla città di Imperia oltre ad altre iniziative benefiche. 

Foto e video di Christian Flammia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium