ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 dicembre 2018, 17:56

La Confartigianato al fianco delle imprese balneari: “Servono fondi statali per interventi di protezione del litorale”

"Senza questi lavori di prevenzione a difesa della costa, e quindi a garanzia di tutte le imprese balneari, anche il possibile prolungamento delle concessioni perderebbe di interesse”.

La Confartigianato al fianco delle imprese balneari: “Servono fondi statali per interventi di protezione del litorale”

La Confartigianato di Imperia, attraverso Oasi Balneari, interviene in merito al milione e 300 mila euro di contributi annunciato dalla Regione Liguria a favore di 59 Comuni costieri per ripascimento, riqualificazione e difesa della costa. Interventi importanti, che però da soli non risolverebbero i problemi che periodicamente si ripresentano in seguito alle mareggiate che si abbattono sulla costa.

“Riteniamo infatti necessari, visti i danni che ogni anno si registrano a causa delle ripetute  mareggiate, i fondi che erano stati promessi dal Governo per interventi strutturali di protezione e salvaguardia del litorale – ha detto Gianni Canale, coordinatore di Oasi Balneari Confartigianato - Senza questi lavori di prevenzione a difesa della costa, e quindi a garanzia di tutte le imprese balneari, anche il possibile prolungamento delle concessioni perderebbe di interesse”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium