ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 dicembre 2018, 18:23

Allerta consumatori: non consumare gamberetti precotti in salamoia di una ditta genovese, contiene solfiti pericolosi per soggetti sensibili

L’allarme è stato lanciato da Alisa, attraverso la Struttura Complessa per la Sicurezza Alimentare che ha immediatamente inserito e validato nel sistema IRASFF Rapid Alert System for Food and Feed (portale europeo delle allerte).

Allerta consumatori: non consumare gamberetti precotti in salamoia di una ditta genovese, contiene solfiti pericolosi per soggetti sensibili

A seguito di analisi di laboratorio effettuate dal servizio veterinario di Asl 3 risulta che il prodotto “gamberi precotti in salamoia”, commercializzati dalla ditta Riunione Industrie Alimentari Srl con sede in Genova, risulta non conforme per allergeni (solfiti) non dichiarati in etichetta. Si allertano i consumatori che avessero acquistato il prodotto a non consumarlo e riportarlo al più presto al punto vendita o alla più vicina sede della Asl, in quanto “estremamente pericoloso per i soggetti sensibili”.

L’allarme è stato lanciato da Alisa, attraverso la Struttura Complessa per la Sicurezza Alimentare che ha immediatamente inserito e validato nel sistema IRASFF Rapid Alert System for Food and Feed (portale europeo delle allerte) l’informazione e ha allertato contemporaneamente il nodo nazionale presso il Ministero della Salute e le altre regioni interessate al ritiro del prodotto (Calabria, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto). La ditta sta provvedendo al ritiro del prodotto dal commercio.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium