ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2018, 10:32

Sanremo: domenica l'inaugurazione del presepe al Santuario di Nostra Signora della Costa

Appuntamento alle 10.30

Sanremo: domenica l'inaugurazione del presepe al Santuario di Nostra Signora della Costa

Rievocare visivamente la nascita di Gesù per un cristiano dovrebbe essere una preghiera a Lui rivolta. Il Presepe, in cui si ricostruisce la greppia di Betlemme, con i pastori che giungono per onorarlo, inserita in uno scenario di pace e armonia, crea sicuramente il clima del Natale.

Per il secondo anno presso il Santuario di Nostra Signora della Costa a Sanremo è visitabile un presepe. Accanto all’altare maggiore è stato ricostruito un paesaggio di fantasia, avvicinabile per alcuni elementi alla Terra Santa.

Il pregio di quest’allestimento sono le costruzioni realizzate dal signor Vittorio Ciani di Torino, volontario del Cottolengo. Una serie di Casette eseguite con pazienza e abilità. Costruzioni realizzate con mattoncini di terracotta assemblati con malta. Spiccano per originalità: un frantoio con la macina di granito mossa dall’asinello, un laboratorio di tessitura con il telaio, un semplice ovile, un pollaio e un ponte a due arcate.

A dominare questo fantasioso e suggestivo paesaggio è stato posto il modellino del Santuario. Un lavoro di legno eseguito a traforo realizzato nel 1997 dal signor Brescia lasciato alla Madonna della Costa come ex voto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium