ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2018, 11:45

A Vallecrosia il calendario delle manifestazioni comunali “Aspettando il Natale” sta entrando nel vivo

Sarà il turno de 'La carta del burro' di Paola Maccario. Si tratta di una biografia di una giovane donna italiana, di padre ebreo e di madre cattolica, che abbraccia il periodo della seconda guerra mondiale, ambientato soprattutto nel Ponente Ligure.

A Vallecrosia il calendario delle manifestazioni comunali  “Aspettando il Natale” sta entrando nel vivo

Domani alle 17.30, presso la Sala Polivalente comunale di Via C. Colombo, si terrà il quinto appuntamento con le presentazione di libri. Sarà il turno de 'La carta del burro' di Paola Maccario. Si tratta di una biografia di una giovane donna italiana, di padre ebreo e di madre cattolica, che abbraccia il periodo della seconda guerra mondiale, ambientato soprattutto nel Ponente Ligure: una donna guardata con pregiudizio, razziale e non solo  perché madre senza essere sposata, capace di mantenere la famiglia da sola quando  morirà il suo compagno.

La presentazione del libro ci mostrerà uno spaccato di un’Italia che non c’è più, con pregiudizi e dolori ma pure con tanta solidarietà e gioia. L’opera viene presentata in anteprima nazionale proprio a Vallecrosia. Il prossimo fine settimana a Vallecrosia, sulla pista di pattinaggio del solettone in Via C. Colombo, le associazioni cittadine hanno organizzato un ‘Villaggio Natalizio con parco giochi gonfiabili’ aperto gratuitamente ai tutti bambini, l’appuntamento è nelle giornate di sabato, domenica e lunedì 24 dicembre dalle 10 alle 18.

Mercoledì prossimo (26 dicembre) giorno di Santo Stefano, alle 20,45 presso la Chiesa di Maria Ausiliatrice a Vallecrosia,si terrà  il grande concerto delle corali di Vallecrosia, giunto ormai alla 11a edizione, dal tradizionale titolo “Puer Natus”; i gruppi si esibiranno anche con brani cantati contemporaneamente da oltre 100 coristi. I partecipanti saranno quest’anno: la Corale Monte Caggio, il Coro Voci Bianche Fondazione Erio Tripodi, il Coro Istituto Musicale G.B. Pergolesi, la Family Band Gospel Choir, la Corale San Rocco.

Al termine del concerto l’Amministrazione comunale tramite la Pro Loco offrirà gratuitamente a tutti i presenti la cioccolata calda.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium