ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 19 dicembre 2018, 13:28

Regione: 'Piccolo Principe' di Bussana, Salvatore (M5S): "Grazie all'interrogazione del movimento, la giunta si è impegnata a sostenere le attività del centro per bambini autistici”

Il messaggio non poteva essere più chiaro: accantonato qualsiasi rischio di chiusura del centro per bambini autistici.

Alice Salvatore

Alice Salvatore

L'interrogazione del M5S in Regione ha dato l'esito sperato: l'assessore Viale si è impegnata, in occasione del Consiglio regionale dell'11 dicembre scorso, affinché il centro "Piccolo Principe" di Bussana non sia chiuso e anzi sia assicurata continuità lavorativa per il personale, concedendo dunque tutte le deroghe e al contempo ampliando il servizio. Il messaggio non poteva essere più chiaro: accantonato qualsiasi rischio di chiusura del centro per bambini autistici.

"Era doveroso sensibilizzare le istituzioni sulla delicata situazione del 'Piccolo Principe' di Bussana: siamo orgogliosi di aver dato voce ai timori dei genitori dei tanti bambini dell'area di Sanremo e di tutte le persone che fruiscono di questo importante servizio - ha dichiarato la capogruppo regionale Alice Salvatore -. La nostra interrogazione ne ha di fatto scongiurato la chiusura: stando alle affermazioni dell'Assessore Viale in Aula, infatti, è in programma tutta una serie di potenziamenti nel servizio che ne garantiranno le prestazioni anche sul lungo termine".

"Il M5S rassicura le famiglie interessate - ha commentato il Gruppo 5 Stelle in Regione -: condividiamo appieno l’impegno della Giunta. Non abbasseremo tuttavia la guardia: proseguiremo nel monitoraggio".

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium