ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 18 dicembre 2018, 18:31

Sanremo: Mercato dei Fiori, ultimo ‘mini’ affidamento ad Amaie Energia, entro marzo la concessione pluriennale. L’azienda chiederà la gestione per almeno 20 anni

La liberalizzazione della destinazione d’uso apre a molti possibili futuri scenari per la struttura

L'interno del Mercato dei Fiori

L'interno del Mercato dei Fiori

Il 2019 potrebbe essere l’anno della svolta per il Mercato dei Fiori. In questi giorni la giunta matuziana ha approvato l’ultimo ‘mini’ affidamento ad Amaie Energia fino a marzo poi, finalmente, si potrà iniziare a pianificare la tanto attesa concessione pluriennale.

Amaie Energia chiederà un affidamento di almeno 20 anni per poter finalmente pianificare interventi rivoluzionari per il futuro del Mercato dei Fiori e, non a caso, si parlerà di ‘concessione di valorizzazione’. Con un affidamento pluriennale sarà anche possibile interfacciarsi con le banche in modo da avere i fondi necessari per il futuro della struttura. Punto chiave per gli anni a venire è anche il cambio di destinazione d’uso che permetterà al gestore di avere molte possibilità in più per l’utilizzo del Mercato. Con The Mall in arrivo e con il Palazzetto dello Sport che darà una casa alle società sportive ora ospitate al Mercato, le opportunità sono molteplici.

Ultimato l’ultimo ‘mini’ affidamento, quindi, non resta altro che attendere marzo e conoscere i dettagli della concessione nella speranza che Amaie Energia e Comune di Sanremo possano trovare una soluzione duratura e gradita a entrambi.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium