ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 18 dicembre 2018, 07:39

Gioco d’azzardo: dal passato ai giorni nostri

Il gioco d’azzardo è più o meno nato con l’uomo, ci accompagna da migliaia di anni e in pochi ne sono a conoscenza. Ecco un approfondimento

Gioco d’azzardo: dal passato ai giorni nostri

Il gioco d'azzardo ha avuto luogo, in una forma o nell'altra, per centinaia se non migliaia di anni, ed è indissolubilmente legato alla storia dell'umanità.

Dall'antica Cina, dove sono stati scoperti indizi di giochi rudimentali su tegole, in Egitto, dove sono stati scavati i dadi più antichi, a scene di ceramica greca e romana che indicano che le scommesse sulle lotte degli animali erano comuni e che gli animali sarebbero stati allevati per quell'unico scopo. Gli uomini amano scommettere e farlo in ogni occasione.

Intorno al 200 aC il "biglietto del piccione bianco" veniva giocato nelle case da gioco della Cina con il permesso del governatore della provincia, che avrebbe ricevuto una percentuale dei profitti. Le vincite erano spesso utilizzate per finanziare opere statali. Anche Harvard e Yale sono stati inizialmente finanziati con denaro della lotteria, che continuano a utilizzare oggi.

Si ritiene che le carte da gioco siano apparse per la prima volta in Cina nel 9 ° secolo, anche se i giochi giocati sono sconosciuti e le carte hanno poca somiglianza con quelle usate oggi. Le carte erano spesso decorate con forme umane, ma come giochi diffusi in tutta Europa, i re e le regine con cui abbiamo familiarità cominciarono ad apparire.

Man mano che il gioco d'azzardo si diffondeva, è diventato più organizzato e regolamentato.

 

I primi casinò o case da gioco apparvero in Italia nel 17 ° secolo. Giochi come Roulette e Vingt-et-un arrivarono negli Stati Uniti con i primi coloni dalla Francia, e battelli a vapore sul Mississippi divennero il luogo di gioco per ricchi agricoltori e commercianti.

 

La meccanizzazione del gioco d'azzardo significava che le vincite potevano quindi essere regolate in modo più accurato. La prima macchina da gioco è stata sviluppata da Sittman e Pitt a New York, e nello stesso periodo la macchina della Liberty Bell è stata inventata da Charles Fey a San Francisco. La prima slot video è stata inventata nel 1976 e ha aperto la strada alle video slot online che seguirono.

Gioco d'azzardo online

Nel 1994, Antigua e Barbuda hanno approvato la legge sul libero scambio e l'elaborazione, che consente di concedere licenze alle organizzazioni che chiedono di aprire i casinò online. Prima dei casinò online, il primo software di gioco completamente funzionante è stato sviluppato da Microgaming (uno dei più grandi sviluppatori di casinò e slot machine del mondo di oggi) una società di software basata sull'isola di Man. Questo è stato assicurato con il software sviluppato da CryptoLogic, una società di software di sicurezza online. Le transazioni sicure sono diventate valide e hanno portato ai primi casinò online nel 1994.

 

Nel 1996 è stata istituita la Kahnawake Gaming Commission, che ha regolamentato le attività di gioco online dal Mohawk Territory di Kahnawake e rilascia licenze di gioco a molti casinò e sale da poker online. Questo è un tentativo di mantenere le operazioni delle organizzazioni di gioco d'azzardo online autorizzate e trasparenti.

Il gioco d'azzardo online multigiocatore è stato introdotto anche nel 1999.

I primi casinò con dealer live sono apparsi nel 2003 per gentile concessione di Playtech, che ha creato un ibrido di "casinò tradizionali" e il mondo virtuale.

Gioco d'azzardo mobile

I progressi tecnologici hanno attratto una nuova generazione di giocatori. Le prove suggeriscono che gli utenti di Internet utilizzano meno i loro desktop e sono più inclini a utilizzare dispositivi portatili. Lo stesso si può dire di coloro che amano il gioco d'azzardo online e si divertono a giocare i loro giochi preferiti mentre sono in movimento. I migliori siti di giochi d'azzardo hanno riconosciuto questo cambiamento nell'utilizzo e ora ci sono molte più opportunità per il gioco d'azzardo online mobile.

Puoi trovare i migliori casinò online e le migliori slot avente licenza AAMS su Casinò Shark, piattaforma che recensisce e consiglia le piattaforme di gioco più sicure per giocare senza rischi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium