/ Sanremo Ospedaletti

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanremo Ospedaletti | 16 dicembre 2018, 07:09

Elezioni comunali Sanremo2019: rincorsa lunga della campagna elettorale, l’inaugurazione del point di Tommasini è da record

Il candidato del Gruppo dei 100 e della coalizione di centrodestra stabilisce un nuovo primato partendo con la campagna elettorale al point già dal 15 dicembre superando di oltre un mese quella di Biancheri del 2014

Sergio Tommasini (Gruppo dei 100)

Sergio Tommasini (Gruppo dei 100)

Che la campagna elettorale per le elezioni amministrative 2019 sia partita in largo anticipo è un dato di fatto. Già in estate i due principali contendenti avevano iniziato la sfida a suon di eventi serali, ma ora c’è un primo step ufficiale che segna un vero e proprio record per la città.

Sergio Tommasini, candidato del Gruppo dei 100 e della coalizione di centrodestra, ha inaugurato ieri (15 dicembre) il proprio point in piazza Colombo. Prima di Natale, ancora nell’anno precedente quello delle elezioni. E, almeno in epoca contemporanea, è un record.

Nell’era che vede i point come riferimento per la campagna elettorale di zona, anche Alberto Biancheri aveva anticipato tutti nel 2014 presentando il proprio spazio elettorale il 26 gennaio. Diversi i tempi del centrodestra a sostegno di Gianni Berrino che posticipò il tutto ad aprile.

Ma al momento Tommasini ha la stessa esigenza di Biancheri: farsi conoscere. Così come l’attuale sindaco nel 2014, il candidato del Gruppo dei 100 non è stato fino ad oggi un volto noto della politica locale e, quindi, necessita di un’onda lunga di promozione per diffondere il proprio nome e il proprio volto.

E così la campagna elettorale che si annuncia anche come la più ‘social’ di sempre, è anche quella partita con più largo anticipo. E se le prime schermaglie estive non hanno una data certa, l’inaugurazione del point Tommasini fissa un punto fermo: 15 dicembre. L’anno prima, cinque mesi prima che i sanremesi siano chiamati alle urne. Ora si attende la risposta di Biancheri, principale contendente alla poltrona di sindaco. Se la strategia sarà stata vincente o meno lo scopriremo a fine scrutinio.

Pietro Zampedroni

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium