Solidarietà - 15 dicembre 2018, 19:17

Grande partecipazione questa mattina alla celebrazione del Soroptimist Day 2018

L'appuntamento annuale dedicato al tema della promozione dei Diritti Umani si è svolto presso la Biblioteca Civica 'Francesco Corradi'

Grande partecipazione questa mattina alla celebrazione del Soroptimist Day 2018

Grande partecipazione alla celebrazione del Soroptimist Day, sabato mattina, 15 dicembre 2018, presso la Biblioteca Civica “Francesco Corradi” di Sanremo.

Un appuntamento annuale dedicato al tema della promozione dei Diritti Umani, nello spirito di Soroptimist International Italia, un’associazione femminile che promuove in tutta Italia, e nel mondo, azioni di service club per favorire l’accettazione delle diversità, lo sviluppo sostenibile e la pace.

E’ stata l’occasione per celebrare il 70 anniversario della firma della Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo.

L’incontro si è aperto con il benvenuto offerto dalla Presidente del Soroptimist Club di Sanremo, Fulvia Capalbo, seguita da Don Luca Salomone, Parroco di Santa Maria Maddalena in Bordighera, che ha trattato il tema “Rispetto dei diritti dei più deboli. Situazione dell’estremo ponente” .

È stato poi il momento di un intermezzo musicale con il Trio De Franceschi, una famiglia di affermati musicisti matuziani formato da Renzo De Franceschi (padre) al fagotto e dai giovani figli Simone al flauto e Vittorio al clarinetto che hanno entusiasmato il folto pubblico presente in biblioteca nell'ascolto di pagine di Mozart.

Al termine della mattinata il Club Soroptmist di Sanremo ha consegnato un contributo a sostegno dell’attività di assistenza a persone disagiate ed indigenti aiutate da Don Luca Salomone  e a Sara Tonegutti, Presidente del Centro Aiuto alla Vita di Sanremo-Taggia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU