/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2018, 09:44

Bordighera: il Ponente Film Festival si chiude oggi con un 'Dog Show'

Appuntamento alle 15 presso i Giardini del Palazzo del Parco

Bordighera: il Ponente Film Festival si chiude oggi con un 'Dog Show'

Il Ponente Film Festival sta per chiudere... Ma questa 14ª edizione, che in 11 giorni e due location - Sanremo e Bordighera - ha proposto 17 lungometraggi, 21 cortometraggi, un concerto, 5 incontri con i registi, un momento di attualità con l’intervento del Presidente del Consiglio Regionale Piana, la presentazione di un libro, un concorso per gli studenti, momenti conviviali e molto altro, non può dare l’arrivederci senza qualcosa di speciale...

Niente film, oggi, ma un evento che racchiude in sé lo spirito del Festival, ovvero la tutela, il rispetto e l’amore per le Creature Grandi e Piccole. Un appuntamento cui le organizzatrici (Alessandra Cinzia Mondini e Marina Pratelli, della Decima Musa) tengono in modo particolare: la sfilata canina amatoriale a scopo benefico, che si svolgerà dalle 15 presso i Giardini del Palazzo del Parco. Chi volesse partecipare con il proprio amico a quattro zampe può iscriversi, con un’offerta libera che sarà interamente devoluta alla  Lega del Cane, a partire dalle 9, sempre ai Giardini. Sono previste quattro categorie: Puppy, fino a 18 mesi, Junior, dai 18 ai 24 mesi, Senior, dai 4 ai 9 anni, e Golden Age, oltre i 10 anni.

Per informazioni: 3925995651 / 335437068 / 34739622777

Quanto al concorso Critici in Erba, la premiazione dei ragazzi che si sono cimentati con successo nella recensione di un film (tutti hanno scelto il bel lungometraggio d’animazione giapponese Rudolf, alla ricerca della felicità) è stata rinviata per permettere agli studenti e i loro insegnanti di essere presenti. Si svolgerà in data da destinarsi nella Sala Giunta del Comune di Bordighera, alla presenza del Sindaco Vittorio Ingenito e degli assessori Stefano Gnutti, addetto tra le altre attività ai rapporti con le scuole, e Melina Rodà, responsabile del settore manifestazioni.

Ponente Film Festival chiude i battenti con un bilancio positivo e molte speranze per il futuro, e mentre ringrazia tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento già pensa alla prossima edizione, ancora più ricca e varia.

c.s.

Videogiornale TG24

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium