ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 20 dicembre 2018, 11:36

Ventimiglia: domani pomeriggio al Forte dell'Annunziata scambio di auguri con le Autorità e la cittadinanza

La giornata sarà anche l'occasione per ringraziare quanti hanno dato sostegno al Museo e all'Istituto e si concluderà col tradizionale scambio degli auguri nell'imminenza delle prossime festività.

Ventimiglia: domani pomeriggio al Forte dell'Annunziata scambio di auguri con le Autorità e la cittadinanza

Domani alle 16 tradizionale appuntamento al Museo Civico “Girolamo Rossi” del Forte dell'Annunziata per lo scambio degli auguri con le Autorità, la cittadinanza, gli 'Amici del Museo' e i soci dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Nell'occasione il dott. Alessandro Carassale, ricercatore universitario e componente della Commissione Scientifica dell'Istituto interverrà con un'interessante conferenza su  Notizie inedite sull'economia e il mondo del lavoro a Ventimiglia nel XVIII secolo, derivate da un attento studio di documenti inediti della Sezione dell'Archivio di Stato di Ventimiglia e dell'Archivio di Stato di Genova. La giornata sarà anche l'occasione per ringraziare quanti hanno dato sostegno al Museo e all'Istituto e si concluderà col tradizionale scambio degli auguri nell'imminenza delle prossime festività.

Prima della conferenza ci saranno i saluti e i messaggi augurali del Sindaco della Città di Ventimiglia, dott. Enrico Ioculano, del Presidente della Sezione Intemelia dell’IISL rag. Italo Orengo e del Presidente della Fondazione Livio Casartelli – Ippolita Perraro dott. Armando Bosio. L'incontro sarà introdotto dalla dott.ssa Daniela Gandolfi, Dirigente Archeologo dell'IISL e Conservatore del MAR di Ventimiglia.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium