ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Sanremo Ospedaletti

Sanremo Ospedaletti | 13 dicembre 2018, 07:31

Tre allieve della 'Scuola di Musica Città di Sanremo' superano l'esame di teoria musicale Abrsm

Le prove dell’esame, sostenuto in Italia, sono state valutate a Londra e proprio ieri sono stati pubblicati i risultati.

Tre allieve della 'Scuola di Musica Città di Sanremo' superano l'esame di teoria musicale Abrsm

Ottimi risultati, quelli conseguiti dall’associazione ‘Scuola di Musica Città di Sanremo’ già all’inizio dell’anno scolastico 2018/19.

Tre allieve della Scuola, Giorgia Garabello (pianista di 16 anni), Asia Michelis (pianista di 17 anni) e Min Wei (violinista di 12 anni) hanno sostenuto il 6 novembre a Milano la certificazione “Music Theory, Grade 5”, l’esame finale di Teoria musicale del sistema ABRSM (in partnership with the Royal Schools of Music, London).

Le prove dell’esame, sostenuto in Italia, sono state valutate a Londra e proprio ieri sono stati pubblicati i risultati, che sono ottimi: Gaia Garabello With Distinction (100/100), Asia Michelis With Distinction (97/100), Min Wei With Distinction (94/100). Importante anche il lavoro dell’insegnante, Cristina Orvieto, che ha curato la loro preparazione.

L’attività dell’associazione prosegue senza tregua: domani una violinista di 15 anni, Lisa Sasso, sosterrà a Milano il secondo Diploma di violino del sistema inglese. Lisa è il primo violino della Giovane Orchestra della Riviera dei fiori ‘Note Libere’, 0rchestra fulcro dell’attività della ‘Scuola di Musica Città di Sanremo’. ‘Note Libere’ ha in programma una collaborazione con l’Orchestra Giovanile della Comunità europea di Bruxelles nel mese di aprile.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium