ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 13 dicembre 2018, 19:33

Bordighera: ospedale Saint Charles, l’Assessore Sonia Viale in Consiglio comunale “Verrà riaperto il Pronto Soccorso e ritornerà l’ortopedia che anni fa era stata spostata ad Albenga”

“E’ una bella notizia per il comprensorio di Bordighera e dell’estremo ponente ligure - ha detto Sonia Viale - il Saint Charles, è un ospedale che si sta salvando con una procedura di evidenza pubblica che darà in gestione a privati l’ospedale che rimane rigorosamente pubblico. Verranno mantenuti i reparti che già ci sono."

Bordighera: ospedale Saint Charles, l’Assessore Sonia Viale in Consiglio comunale “Verrà riaperto il Pronto Soccorso e ritornerà l’ortopedia che anni fa era stata spostata ad Albenga”

“Siamo assolutamente favorevoli a questo passaggio. L’abbiamo detto in campagna elettorale e lo ribadiremo questa sera.” A dirlo è il Sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito in merito all’affidamento provvisorio alla Iclas. Questa sera, il Vice Presidente della Regione Liguria, Sonia Viale ha incontrato i consiglieri comunali per discutere di quello che sarà ora il futuro dell’ospedale cittadino. 

“E’ una bella notizia per il comprensorio di Bordighera e dell’estremo ponente ligure - ha aggiunto - il Saint Charles, è un ospedale che si sta salvando con una procedura di evidenza pubblica che darà in gestione a privati l’ospedale che rimane rigorosamente pubblico. Verranno  mantenuti i reparti che già ci sono. Verrà riaperto il pronto soccorso. Ritornerà l’ortopedia  che anni fa era stata chiusa per spostarla ad Albenga. Insomma un  presidio importante per un territorio con tanta popolazione che patisce molto le fughe. Siamo nella  fase della aggiudicazione provvisoria e quindi c’è un tempo  tecnico da codice degli appalti ma la società che si è  aggiudicato provvisoriamente l’appalto ha tutte le carte in regola per riportare nuova luce, qualità delle ore e anche ambizioni  e prospettive di sviluppo in un presidio che ha una sua storia importante per Bordighera.”

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vittorio Ingenito proprio per l’opportunità che il territorio potrebbe avere tornando ad avere un ospedale strutturato ed efficiente: “Ci auguriamo che tutte le promesse che sono state fatte vengano naturalmente mantenute però a questo punto  possiamo dire che siamo molto più sereni e tranquilli rispetto al passato perchè evidentemente il soggetto privato che si presenta oggi è un soggetto che ha tutte le potenzialità e le capacità  per poter fare bene. E’ un soggetto  che ha tutte le credenziali che noi auspicavamo quindi siamo assolutamente positivi su questa vicenda”.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium