ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2018, 15:00

Imperia: da oggi a sabato verranno posizionati i cassoni scarrabili per raccogliere i rifiuti prodotti dalla mareggiata di fine ottobre

I cassoni verranno piazzati in punti strategici di Oneglia e Porto Maurizio

Imperia: da oggi a sabato verranno posizionati i cassoni scarrabili per raccogliere i rifiuti prodotti dalla mareggiata di fine ottobre

Piccole modifiche alla viabilità a partire da questa mattina a Imperia. Su richiesta del dirigente preposto Alessandro Croce verranno infatti piazzati da oggi alcuni cassoni scarrabili per la raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalla mareggiata di fine ottobre.

Dalla mezzanotte di oggi e fino alle 18 di sabato 15 ci saranno dunque queste modifiche partendo da Spianata padre Cristino. Qui, sul lato nord tra il passaggio pedonale di accesso a largo Terrizzano e la radice del molo lungo, vigerà divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli a esclusione di quelli inerenti il posizionamento e la movimentazione del cassone scarrabile.

Stessa cosa succederà in via Scarincio con i veicoli che dovranno posizionare e movimentare il cassone che potranno transitare in deroga con direttrice di marcia dalla rotonda di via Pirinoli all'intersezione con via Rambaldo, mentre il transito nel tratto a senso unico tra il Bar Corsaro e l'intersezione con via Rambaldo dovrà essere effettuato con l'assistenza di due movieri, di cui il primo provvederà a interrompere il transito veicolare con direttrice da ponente a levante per il tempo strettamente necessario al transito del convoglio mentre il secondo moviere dovrà precedere a piedi davanti al veicolo al fine di garantire al sicurezza della circolazione fino a Banchina Medaglie d'Oro dove è allocato il cassone.

L’ordinanza riguarda infine anche lungomare Cristoforo Colombo e via Nino Lamboglia. Anche qui i veicoli che dovranno posizionare e movimentare il cassone potranno transitare in deroga, ma preceduti da un veicolo che ne preavvisi l'arrivo per evitare il blocco della circolazione e con l'assistenza di un moviere posizionato all'altezza dell'ex passaggio a livello che provvederà a interrompere il traffico per il tempo strettamente necessario al transito del convoglio.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium