ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 11 dicembre 2018, 14:22

Il sanremese Fabio Defilippo ha ricevuto dagli Stati Uniti il certificato di ‘Ethical hacker’ dall’Ec Council

L’attività di un ‘Ethical hacker’ consiste nel simulare gli attacchi di hacker maligni con lo scopo di trovare prima di essi le vulnerabilità nei sistemi, cercando di risolvere i problemi riscontrati.

Il sanremese Fabio Defilippo ha ricevuto dagli Stati Uniti il certificato di ‘Ethical hacker’ dall’Ec Council

Il sanremese Fabio Defilippo ha ricevuto ieri il certificato di ‘Ethical hacker’ dall’Ec Council negli Stati Uniti. La madre del giovane, Marina Catulini, ha dato l’annuncio sui social network matuziani.

L’attività di un ‘Ethical hacker’ consiste nel simulare gli attacchi di hacker maligni con lo scopo di trovare prima di essi le vulnerabilità nei sistemi, cercando di risolvere i problemi riscontrati. Il loro scopo è quindi quello di contrastare le attività criminali degli hacker non etici conducendo azioni guidate da una scelta morale individuale, o, sempre più frequentemente, perché richiesto dal loro contratto di lavoro.

Il crescente numero e la crescente complessità degli attacchi informatici subiti da aziende e governi, infatti, sta aumentando le richieste di assunzione di hacker etici. Allo stesso modo, per gli informatici esperti, dotati di solide conoscenze e buona reputazione nel settore, la carriera dell’hacking etico sta diventando una scelta professionale sempre più comune.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium