/ EVENTI

EVENTI | 10 dicembre 2018, 11:08

Sanremo: da domani a sabato prossimo nella Pigna la rassegna di libri 'Palomar' dedicata a Calvino

E' un’occasione di incontro e di dialogo con scrittori italiani, ospiti della rassegna e protagonisti dei vari eventi che animeranno le mattinate insieme ai giovani lettori, fino a concludersi sabato prossimo, in una grande festa.

Sanremo: da domani a sabato prossimo nella Pigna la rassegna di libri 'Palomar' dedicata a Calvino

Palomar è una rassegna di libri dedicata ai bambini e ragazzi, realizzata dall'associazione Pigna Mon Amour. Si svolgerà a Sanremo, nella Pigna dal 11 al 15 dicembre.

Palomar, come si intuisce dal nome, omaggia Italo Calvino, scrittore che ha vissuto a Sanremo con la sua famiglia e tutti i mondi immaginari che attraverso la lettura diventano reali e accessibili. E' un’occasione di incontro e di dialogo con scrittori italiani, ospiti della rassegna e protagonisti dei vari eventi che animeranno le mattinate insieme ai giovani lettori, fino a concludersi sabato prossimo, in una grande festa. Gli autori presenti all'evento saranno: Melania D'Alessandro (Leucotea), Carlotta De Melas (Einaudi ragazzi), Daniele Nicastro (Einaudi ragazzi) Christian Antonini (Giunti), Mavis Millar (Dea Planeta), Cat le Blanc (Fabbri).

L'associazione ringrazia le scuole Asquasciati, Rodari, Italo Calvino, Dante Alighieri, Mater Misericordia per aver aderito all'iniziativa permettendo di coinvolgere 900 studenti, fra scuole primarie e secondarie. Sabato, dalle 15, sarà possibile assistere gratuitamente (tutti gli eventi sono gratuiti) a uno spettacolo teatrale a cura della scuola Italo Calvino, partecipare a un mercatino del baratto gestito direttamente dai bambini e chiunque potrà diventare un lettore volontario, portando con sé il proprio libro preferito.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium